Consiglia questo sito su Facebook:

Non so come studiare! Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257774 da Melacholikós
Manca un mese (giorno più, giorno meno) al test d'ammissione e io non ho ancora fatto niente!
Il problema è che non riesco a studiare. Sento caldo, non ho voglia e, dopo cinque minuti, lascio perdere tutto perché mi distraggo in continuazione!
Ho sostenuto la prova orale dell'esame di Stato il 10 luglio e ne sono uscito davvero distrutto. Sono nauseato dallo studio, momentaneamente.

Vorrei studiare diversamente perché di stare seduto, leggere e ripetere non ne ho proprio voglia.
So che a Medicina al 99% non ce la farò, ma ho altri test da sostenere, quindi devo studiare.
Vi prego, qualche consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257987 da Arydawn
A me era capitata la stessa cosa. Devi solo rilassarti bene. Hai accumulato tantissimo stress dalla maturità e ora è normale che non vuoi rimetterti dietro,anche perché diciamocelo, il test d'ammissione è proprio alle porte quindi questo magari ti mette ansia. Secondo me dovresti riprendere a studiare piano piano, tipo una mattina fai un argomento e qualche quiz, pomeriggio un altro argomento e altri quiz. Non studiare tutto alla rinfusa e di fretta che tanto non serve a nulla. Con calma fai quello che riesci cercando di dare spazio agli esercizi e alla fissazione dei concetti. Meglio pochi ma buoni che tutto ma male!
Non perdere la speranza, coraggio! Abbi fiducia nelle tue potenzialità!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257994 da paky
Era capitata anche a me la sindrome da 5° liceo l'anno scorso, non riuscivo più neanche a guardare l'alphatest!!  Mi è passata (più o meno) ultimamente con gli esami della sessione estiva. L'unico consiglio che posso darti è quello di rintanarti in biblioteca o in un posto simile tranquillo dove non puoi fare altro che studiare e non stare li tanto...massimo un'oretta e mezza e piano piano aumenti il tempo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258031 da ruffo85
quanto si entra in queste situazioni di mancanza di voglia nello studio è davvero dura...forse il consiglio che mi sento di darti e di alternare bene il tuo studio in modo da renderlo meno pesante e ripetitivo possibili!! Io se fossi in te studierei la mattina la teoria, in modo così da essere più lucido e con maggiore attenzione nella fase dell'apprendimento dei concetti base... il pomeriggio magari puoi fare dei quiz sul computer che risulatno meno pesanti rispetto al far i quiz sui libri...puoi fare delle simulazioni online gratuite www.unistudenti.it/test-ammissione-universita oppure puoi comprare delle simulazioni illimitate da fare sul pc www.unidformazione.com/simulazioni-e-esercitazioni.html io mi son trovato bene!! X il resto nn sò cosa consigliarti...xkè i tempi sono ristretti e il gg del test è vicino!! Prova cmq a prenderti i tuoi momenti liberi, altrimenti il tuo cervello a furia di studaire nn recepirà  più i concetti!! In bocca al lupo e spero in un buono studio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #258106 da monkey92
studiare quando non hai voglia è praticamente inutile...io cerco di fare il più possibile nei momenti in cui mi sento più ispirata, tipo studio un'ora prima e un paio d'ore dopo pranzo...ma quando proprio la voglia è sotto ai piedi mi dedico ai quiz di CG che spesso risultano anche interessanti, almeno per me..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy