Com'è andata? 2012

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269569 da Matte0
Risposta da Matte0 al topic Re:Com'è andata? 2012

io mi sono già immatricolato oggi, nel bando di firenze da quello che c'è scritto mi pare di capire che dal 17 al 19 è necessario IMMATRICOLARSI, e NON semplicemente pagare il bollettino.

da dove posso vedere se è tutto a posto con la mia immatricolazione? apparirà una conferma on line? 0.(

Alla Fede II (Napoli) per immatricolarsi occorre obbligatoriamente pagare le tasse(I rata+ tasse regionali)...quindi credo anche lì, poi nn so cm verificare.
Potresti farmi un piacere? quale punteggio ha ottenuto l'ultimo assegnato all'Università di Pisa(cioè qll che si immatricoleranno a Pisa dato che l'hanno messa cm prima scelta)? GRAZIE MILLE

42 è stato già detto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269571 da denny93.06
Risposta da denny93.06 al topic Re:Com'è andata? 2012

io mi sono già immatricolato oggi, nel bando di firenze da quello che c'è scritto mi pare di capire che dal 17 al 19 è necessario IMMATRICOLARSI, e NON semplicemente pagare il bollettino.

da dove posso vedere se è tutto a posto con la mia immatricolazione? apparirà una conferma on line? 0.(

Alla Fede II (Napoli) per immatricolarsi occorre obbligatoriamente pagare le tasse(I rata+ tasse regionali)...quindi credo anche lì, poi nn so cm verificare.
Potresti farmi un piacere? quale punteggio ha ottenuto l'ultimo assegnato all'Università di Pisa(cioè qll che si immatricoleranno a Pisa dato che l'hanno messa cm prima scelta)? GRAZIE MILLE

42 è stato già detto  :)

OK grazie ... nn avevo letto scusate!!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269573 da Laide
Risposta da Laide al topic Re:Com'è andata? 2012
Per chi si immatricola alla Statale a Milano... Sapete dirmi se mandano un'email di conferma dopo tutta la procedura?
Ho pagato la prima rata, compilato il form, mandato gli scan di foto e documenti, stampato tutta quella papagna (copia per lo studente e per la segreteria), ho confermato... è a posto così?

Scusate ma sono impanicata, per l'iscrizione al test avevano mandato una mail subito  :sarcastic:

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269577 da Slasher
Risposta da Slasher al topic Re:Com'è andata? 2012
Salve ragazzi,
Cosa bisogna pagare in questi giorni( oltre i 14,62 euro) per potersi iscrivere a Tor Vergata ?
Grazie :)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #269582 da never a joy
Risposta da never a joy al topic Re:Com'è andata? 2012

Salve ragazzi,
Cosa bisogna pagare in questi giorni( oltre i 14,62 euro) per potersi iscrivere a Tor Vergata ?
Grazie :)

Ciao, dove vedi i 14,62 euro?
Io ho compilato la domanda di immatricolazione sul sito, al termine della quale ricevi un bollettino da pagare in banca Unicredit. Dopo averlo pagato bisogna riconnettersi sul sito e confermare il pagamento con i soliti codici, e solo dopo bisogna recarsi in segretria a consegnare tutto quello che c'è scritto sul bando. Del bollo però non ho sentito parlare...
EDIT: ho visto adesso, nella mia domanda di immatricolazione c'è scritto in alto a dx "bollo assolto in maniera virtuale" quindi deduco di averlo gia pagato nella prima tassa!
Qualcuno sa dirmi qualcosa se è giusto?
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269583 da andri92
Risposta da andri92 al topic Re:Com'è andata? 2012

Ciao ragazzi! Io mi sono iscritto a questo forum un pó di tempo fa, ma non ho più scritto! Complimenti a tutti coloro che quest'anno ce l hanno fatta! E un invito a non demordere agli altri! Anke io l anno scorso non ero passato, ho utilizzato quest'anno per prepararmi al meglio e ce l ho fatta!:) Quindi non buttatevi giù, se Medicina è davvero il vostro sogno, non permettete che nessuno, tanto più uno stupido test, vi abbatta!
Volevo chiedervi un'informazione, perchè questi giorni sono un pó nel pallone e ho paura di fare una gran confusione con l'immatricolazione!:S Io, considerando la graduatoria, sono entrato nella mia prima scelta alla Sapienza.. Quindi da domani potró immatricolarmi giusto? Posso fare tutto a casa vero, nn devo passare in segreteria? Inoltre io ho fatto Rinuncia agli studi da altro ateneo (nn trasferimento), nn c è comunque necessità che io passi in segreteria, giusto? Vi prego chiaritemi questi dubbi!XD grazie mille!!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269602 da Clia*
Risposta da Clia* al topic Re:Com'è andata? 2012

a ok, ma per passaggi di corso o trasferimenti non si intende anche la rinuncia vero? io ho rinunciato

Stessa situazione io...mi pare di aver capito che per chi rinuncia e come per chi si iscrive per la prima volta,ma se credete non sia così smentitemi please!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269622 da Celtic92
Risposta da Celtic92 al topic Re:Com'è andata? 2012
Ragazzi, per chi si immatricola a Milano ma ha svolto il test in un altro ateneo (nel mio caso Novara), sa se oltre a queste procedure www.unimi.it/cataloghi/segreterie/avviso...ne_Medicina_2013.pdf c'è qualcos'altro di particolare?
So che è scritto, ma domani mi dovrei immatricolare e non vorrei sbagliare nulla!
Grazie :D

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269649 da Pam1804
Risposta da Pam1804 al topic Re:Com'è andata? 2012

Voi siete riusciti ad immatricolarvi? A cagliari il server è temporaneamente fuori funzione! Comunque è una vergogna, danno 2 miseri giorni di tempo e poi le cose manco funzionano! Bisognerebbe inviare delle lettere di protesta per la scarsità del tempo

io a cagliari son riuscita a fare la domanda del passaggio di corso!! devi caricare continuamente la pagina e aprirla in piu finestre di internet! sai se oltre al passaggio si deve fare anche l'immatricolazione??

Non lo so, penso di no ma ti do un indirizzo email dove rispondono subito e sono gentilissimi! Manda un'email al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ciao! :)

ti ringrazio infinitamente!! ci vedremo a lezione  :wink:

Hai già stampato il bollettino? Io ho stampato tutto ma non trovo il bollettino delle tasse da pagare, ma solo un promemoria generale di tutto l'anno! Sai cosa devo portare in banca? Grazie

non so perchè io sto facendo il passaggio di corso e devo portare solo la domanda, la tassa mi verrà generata dopo il 19, quella dell'anno corrente l'ho gia pagata a inizio settembre..non so cosa devi portare in banca perchè ho sempre fatto tutto online! ti conviene chiedere in segreteria..

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #269656 da pillipilli
Risposta da pillipilli al topic Re:Com'è andata? 2012
devo smentire qlc che ha scritto prima
non è vero chenoi poveri mortali possiamo vedere solo il sito del miur con ipunteggi anonimi
su sito unimi si vedono anche le assegnazioni
o almeno si vedono i nomi di chi è entrato nella sua prima scelta e la sua posizione...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.847 secondi