Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265992 da dani92
Risposta da dani92 al topic Re:Com'è andata? 2012

Alberto, Carlo, Roberto, Paolo e Sergio sono nati in cinque città diverse:
Amsterdam, Cagliari, Roma, Pavia, Siracusa.
Alberto e Sergio mentono sempre mentre Paolo non mente mai. Alberto afferma di essere nato ad
Amsterdam e che Sergio è nato a Siracusa. Paolo afferma di essere nato a Pavia e riferisce che
Alberto gli ha detto di essere nato a Cagliari. Dove può essere nato Alberto?


fortunatamente ho messo la risposta esamma ma attenzione: 
Alberto afferma di essere nato ad
Amsterdam e che Sergio è nato a Siracusa  NON per forza debbono essere false tutte e due per negare la proposizione (ricordo che nella congiunzione logica basta che sia falsa anche solo una delle due proposizioni), quindi io pongo vero che alberto sia nato ad amsterdam e falso che sergio  sian nato a siracusa ,

risultato :  Alberto può essere nato a roma o amsterdam


Luca, secondo me, sì e no. Spiego. Hai ragione quando dici che per negare "A e B" basta falsificare una delle due e non occorre falsificarle entrambe. Però è anche importante che la frase che ottieni come unione sia una frase, e questo si indica mettendola tra virgolette: "A e B". Ci sarebbe dovuto essere scritto una roba del tipo: Alberto afferma "Sono nato ad Amsterdam e Sergio è nato a Siracusa". Invece non ci sono virgolette, e penso che non sia corretto assumere che chi ha scritto il testo se le sia dimenticate, visto che leggendo le altre domande hanno abbondato con le virgolette!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265994 da Willard
Risposta da Willard al topic Re:Com'è andata? 2012

Ciao a tutti!
Ho studiato 2 mesi per questo test, facevo una media di 60 punti ai test e invece questo è andato male.

Ho fatto "solo" 49,5 punti dai calcoli, prima di insultarmi sappiate che a Udine l'anno scorso ne servivano 50 e che, secondo me, quest'anno si sono alzate le medie.

Voi, più o meno che punteggio avete fatto/dove avete provato/ pensate che le medie si siano alzate/ come avete trovato l'esame?  :dash:  :dash:


le medie si sono alzate per quelle università con voti alti già l'anno scorso...
il test, per me, era difficile...certo a casa avrei fatto 50,55...ma lì è tutto un altro discorso...
cg e logica mi hanno portato via molto tempo rispetto all'anno scorso, biologia veramente difficile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266033 da *Summer*
Risposta da *Summer* al topic Re:Com'è andata? 2012
ah dite che le medie si sono alzate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266038 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Com'è andata? 2012
secondo me rimane quasi come l'anno scorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266039 da Ciciula
Risposta da Ciciula al topic Re:Com'è andata? 2012
Raga secondo voi tra 51,5 e 54,5 tot vergata riesco ad entrare?ho un ansia assurda è la prima volta che provo e non so bene come vanno le cose aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266041 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Com'è andata? 2012

Raga secondo voi tra 51,5 e 54,5 tot vergata riesco ad entrare?ho un ansia assurda è la prima volta che provo e non so bene come vanno le cose aiuto


diciamo che entri al 99%

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy