Consiglia questo sito su Facebook:

Com'è andata? 2012

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266619 da Feffi25
Risposta da Feffi25 al topic Re:Com'è andata? 2012
Salve ragazzi... spero che voi tutti siate più rilassati di me in questi giorni... volevo sapere se qualcuno di voi che è al secondo tentativo quest'anno può darmi qualche consiglio/dritta/suggerimento/pacca sulla spalla qualsiasi cosa insomma... ho provato per la prima volta il test dopo un anno tremendo per me, ma nonostante tutto al 4 ci sono arrivata preparata, avevo recuperato tutte le lacune in chimica e biologia .. invece il test è andato male e dopo tutto questo impegno mi sento così giù... di certo se le domande di biologia fossero state come gli anno scorsi sarebbe andata decisamente meglio, ma alla fine sono anche io andata nel pallone... mi sembra di aver buttato tutto questo studio nella spazzatura, l'entusiasmo che avevo anche il giorno stesso del test è sceso sotto zero. Proverò anche l'anno prossimo ma ho paura di non passarlo mai...  :-\  :-\  :-\ scusate se mi sfogo qui ma non so con chi farlo, i miei amici sono molto carini e mi sono stati vicini ma non capiscono perché ci stia così male (perché non capiscono quanto io ci tenga...)  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266628 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Com'è andata? 2012

Salve ragazzi... spero che voi tutti siate più rilassati di me in questi giorni... volevo sapere se qualcuno di voi che è al secondo tentativo quest'anno può darmi qualche consiglio/dritta/suggerimento/pacca sulla spalla qualsiasi cosa insomma... ho provato per la prima volta il test dopo un anno tremendo per me, ma nonostante tutto al 4 ci sono arrivata preparata, avevo recuperato tutte le lacune in chimica e biologia .. invece il test è andato male e dopo tutto questo impegno mi sento così giù... di certo se le domande di biologia fossero state come gli anno scorsi sarebbe andata decisamente meglio, ma alla fine sono anche io andata nel pallone... mi sembra di aver buttato tutto questo studio nella spazzatura, l'entusiasmo che avevo anche il giorno stesso del test è sceso sotto zero. Proverò anche l'anno prossimo ma ho paura di non passarlo mai...  :-\  :-\  :-\ scusate se mi sfogo qui ma non so con chi farlo, i miei amici sono molto carini e mi sono stati vicini ma non capiscono perché ci stia così male (perché non capiscono quanto io ci tenga...)  :-\

Ciao, quest'anno era per me il secondo tentativo( l'anno scorso non entrai per 0,25..) e ho fatto ben 15 punti in piu'.
Cosa ho fatto durante l'anno :
Mi sono iscritto a scienze biologiche studiando solo le materie attinenti col primo anno di medicina( Istologia, Chimica, Fisica)
Mi sono tenuto aggiornato sull'attualità leggendo giornali e guardando il telegiornale.
Sin da ottobre ho continuato a frequentare il forum aiutando gli altri e facendomi aiutare nelle cose che meno avevo capito.
Per chimica ho fatto ripetizione private(senza spendere cifre eccessive..) e questo mi ha portato a rispondere in modo corretto a 11 quesiti su 11.

diciamo che è stato questo il mio anno di preparazione, ovviamente a tutto questo si aggiunge lo studio degli ultimi 3-4 mesi su Editest + migliaia di quiz ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266631 da Amélie1
Risposta da Amélie1 al topic Re:Com'è andata? 2012

Salve ragazzi... spero che voi tutti siate più rilassati di me in questi giorni... volevo sapere se qualcuno di voi che è al secondo tentativo quest'anno può darmi qualche consiglio/dritta/suggerimento/pacca sulla spalla qualsiasi cosa insomma... ho provato per la prima volta il test dopo un anno tremendo per me, ma nonostante tutto al 4 ci sono arrivata preparata, avevo recuperato tutte le lacune in chimica e biologia .. invece il test è andato male e dopo tutto questo impegno mi sento così giù... di certo se le domande di biologia fossero state come gli anno scorsi sarebbe andata decisamente meglio, ma alla fine sono anche io andata nel pallone... mi sembra di aver buttato tutto questo studio nella spazzatura, l'entusiasmo che avevo anche il giorno stesso del test è sceso sotto zero. Proverò anche l'anno prossimo ma ho paura di non passarlo mai...  :-\  :-\  :-\ scusate se mi sfogo qui ma non so con chi farlo, i miei amici sono molto carini e mi sono stati vicini ma non capiscono perché ci stia così male (perché non capiscono quanto io ci tenga...)  :-\


Ciao :) mi trovo nella tua stessa situazione (e chissà quanti altri ce ne sono!)
Non ho tempo per piangermi addosso  :bb: mi iscriverò ad una facoltà attinente, preparerò al meglio le materie che mi torneranno utili ai fini del test, cercherò dei buoni testi per approfondire ogni argomento, se sarà possibile darò un paio di esami da articolista del primo anno di medicina e poi a settembre riproverò ad entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266635 da Syssybel
Risposta da Syssybel al topic Re:Com'è andata? 2012
Ciao a tutti ragazzi! Anche io come molti ho fatto il test il 4 a Chieti, rientrando nell'accorpamento con Tor Vergata, L'Aquila e Perugia. Per sbaglio nel momento della scelta delle sedi ho cliccato conferma definitiva e non conferma e basta  :-\ Vorrei chiedervi se è possibile, chiamando il Cineca, avere la possibilità di cambiare le preferenze!  :dash: Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266641 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:Com'è andata? 2012
Sai che non lo so... in parte sarei interessato anche io, per cambiare la preferenza come prima scelta latina forse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #266644 da ELENAmar
Risposta da ELENAmar al topic Re:Com'è andata? 2012

...ecco...ora @Nima mi va in tachicardia parossistica!!! :sarcastic: :sarcastic:
ciao Laide :) :) :)!!spero sia andato bene il test... ;)


Ma ciao!  :)
Guarda il test è andato maluccio, rispetto a come mi ero preparata e alle medie che facevo alle simulazioni... se non ho sbagliato qualcosa dovrei essere tra i 47 e i 48.5 punti. Ci spero poco, ma sarei felicissima anche se finissi a Vercelli, che è la mia ultima scelta.
Tu, alla fine? Hai controllato il punteggio?

(Cheppoi... io una delle due domande di embriologia l'ho fatta giusta. Se me la annullano che succede?)

Elena: hai dato la conferma definitiva o hai solo cliccato su "conferma"?



scusa ho visto ora! sisi conferma definitiva! ma nemmeno oggi...nulla :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy