Consiglia questo sito su Facebook:

Sedi aggregate

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #264431 da Libellula92
Sedi aggregate è stato creato da Libellula92
Salve ragazzi... scusate ma ho bisogno di una delucidazione :) :) :) come bisogna fare adesso per scegliere l'ordine delle sedi??? con queste sedi aggregate non si ci capisce quasi nulla :dash: :dash: :dash: grazie in anticipo!!

*Juliett*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #264629 da marenostrum
Risposta da marenostrum al topic Re:Sedi aggregate
mi associo: per favore qualcuno che spieghi come fare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #264674 da Amiodar
Risposta da Amiodar al topic Re:Sedi aggregate
A questo indirizzo, trovate una serie di slides del ministero che illustano in modo abbastanza chiaro
il funzionamento delle graduatorie.

www.universitaly.it/index.php/highered/a...rogrammatovediregole

In pratica, concorrendo per l'università aggregata si concorre per tutti i posti messi a dispozione.
La scelta delle università per cui concorrere deve essere fatta da domani, Giovedì 6 Settembre 2012 ed entro Lunedì 10 Settembre 2012 alle ore 15 collegandosi al sito:
accessoprogrammato.miur.it
ed utilizzando le credenziali che sono state fornite il giorno della prova.

:teschio-
La cosa su cui prestare attenzione è la scelta delle università: gli esempi delle slides sono piuttosto chiarificatori anche se scegliere non è semplice, sopratutto senza conoscere il tuo punteggio e la soglia minima che si otterà.

Nel mio caso specifico:
avendo dato il test a Parma (Aggregazione Parma, Pisa, Firenze e Siena) sto valutando se inserire solo Parma oppure anche tutte le altre. Da una parte la voglia di entrare è tanta, dall'altra valutare un trasferimento non è una scelta così banale sopratutto a fronte di una posizione in graduatoria che potrebbe essere buona. Anche perchè una volta assegnato non puoi rinunciare pena l'esclusione dalla graduatoria... :focus:

Ovviamente oltre a ribadire l'assurdità di questi modi di selezione per i medici del futuro, penso che le aggregazioni andassero fatte con maggiore cognizione di causa ad es. Parma, Modena, Bologna oppure una graduatoria nazionale dove uno possa scegliere le sedi che ritiene ottimali.

Terapia e prevenzione di gravi disturbi del ritmo resistenti alle altre terapie specifiche: tachicardie sopraventricolari (parossistiche e non parossistiche) extrasistoli atriali, flutter e fibrillazione atriale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy