irregolaritá durante test medicina la sapienza aula chima A. che fare?

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264890 da giulio 87
Ciao a tutti anche quest anno ho tentato il test ma come al solito (terza volta) troppi imoegni e poco studio... Quindi so che come punteggio gia non sono proprio da calcolare..

Il fatto è che quest anno ho notato una commissione un pò vaga, disattenta e forse mal informata su cosa fare... In ogni caso a differenza delle altre due volte:
Non ci hanno fatto assistere all apertura dello scatolone contenente le domande e i vari documenti siggillato.
Ad alcuni facevano depositare il cellulare sulla cattedra ad altri facevano lasciare nella borsa da lasicare lungo il muro
Durante la prova non ho visto quel ronzare continuo ed assilante (ma rassicurante) giro di controllori tra i tavoli, stavano la maggior parte del tempo in cattedra con tutte le file dietro poco controllate
La fine della prova non è stata un chiaro stop posate la penna piegate tutto e incartate, ma è stato piu il tempo è finito cominciate a chiudere, con gente che cmq gia si alzava con persone che avevano finito e la commissione non diceva gran che...
Fino a qui molta amareza perche questo poteva portare in alcuni momenti a facilitare chi voleva copiare... E cmq poca serieta generale..

La ciliegina sulla torta è stato un ragazzo arrabbiatissimo che giustamente li per li non ha avuto la protnezza di dirlo subito (io vista lagitazione non saprei cosa avrei fatto) fatto sta che un ragazzo agli ultimi tavoli è stato tutto il tempo con un auricolare nel orecchio e si è fatto passare tutto tramite cellulare.... Con tanto di compagno di tavolo che invece di cenunciare ha detto se non mi passi tutto ti denuncio...... Il ragazzo che mi ha raccontatotutto cio l ho esortato a dirlo alla commissione che si è limitato a chiedere alla fine del test di far vedere se aveva dell cose in tasca, ovviamente non aveva nulla... Bastava darlo al fatitico compagno di banco o robba simile e via... Con tanto di negazione totale di cio per cui era stato interpellato....

Molto triste.... Cosa fare? Denunciare?ce chi? E per cosa? E come? E soprattutto a che prezzo? Oltretutto ho solo parlato con ilvtestimone oculare, non so chi era e io al primissimo banco non ho potuto notare nulla.

Opinioni...commenti....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264892 da DrHP

Opinioni...commenti....

Italia.
Tranquillo che se entri poi è peggio.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264902 da Mikelsa
ti alzavi appena vedevi la cosa, chiamavi il personale addetto a controllare e l'avrebbero beccato.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264950 da giulio 87
Apparte il timore che potessi avere in quel momento essendoal primo bnaco non ho visto il tizio con l auricolare... Mi è stato sugerito..
Se avessi visto personalmente non so cosa avrei fatto... Ovvio che mi sarebbe presa un ansia assurda e alla fine qualcosa avrei fatto..

Per il resto bo... Non ho visto nessuno interessato particolarmente al corretto modo di procedere il test.. Misarei dovuto alzare e uscire...ma non l ho fatto... Non volevo perdere almeno la possibilitâ

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264982 da Lou1304
Io sono dell'idea che lamentarsi dopo, non abbia minimamente senso!
O si "denuncia" il fatto seduta stante, oppure si tace...
Ma certo, siamo tutti diversi ed ognuno reagisce e si muove (di conseguenza) come meglio crede!  ;)

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #264989 da Cyanide
Mah, ogni anno ci si lamenta di irregolarità o presunte tali ("mi hanno detto che..."
). La realtà è che o si fa qualcosa subito, lo si denuncia alla commissione, ci si muove tutti in gruppo o anche da soli e ci si ribella, oppure "chi tace acconsente".

Nessuno fa mai nulla per paura di "perdere il posto", che è anche tutto sommato comprensibile, però allora non lamentiamoci dopo. E questo vale un po' per tutto nella vita, è inutile lamentarsi se non si cerca mai di fare niente per cambiare le cose.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #265167 da Chubb
Su accesso programmato c'è l'apposita sezione per segnalare eventuali irregolarità nelle procedure o errori nelle domande.

Geme la Natura perfin nella tomba

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #265695 da lori
Ciao, ero anche io in aula A! concordo sulla commissione...mai vista una cosa simile!
Ma questo ragazzo con l'auricolare??? non mi sono accorta di nulla...altrimenti avrei denunciato all'istante! =/

2012/La Sapienza/Chimica/Aula A

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi