Consiglia questo sito su Facebook:

Non ce l'ho fatta. Sigh Sob!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265381 da Totoro_91
Apro questo topic perché, dopo aver calcolato il mio punteggio (41, massimo 42, punti), ho realizzato che, a meno che la soglia minima de La Sapienza non si abbassi drasticamente e miracolosamente, sono fuori al 100%, e che ho bisogno di parlarne con chi, come me, quest'anno non ce l'ha fatta ma non vuole arrendersi al primo (o secondo, o terzo) tentativo...  :comando:

Quale alternativa sceglierete? Come vi preparerete, in vista del prossimo test?
Chi di voi verrà a fare il test di Biologia a La Sapienza, il prossimo venerdì? Sarebbe bello incontrarsi e tenersi in contatto, per condividere dubbi e speranze. :)
... Ma anche per consolarsi un pò. :(

Io, intanto, dopo la delusione cocente e la sofferenza, cerco di prenderla con ironia con una strip a fumetti appena sfornata: img542.imageshack.us/img542/6562/testhr.jpg >_<
Ma so che, prima o poi, lo sconforto tornerà... E preferirei che non mi trovasse solo. :(

Sarebbe bello se questo topic diventasse una sorta di angolino dedicato a quei 7 su 8 che le statistiche non hanno risparmiato...

P.S. Sono ben accetti i pareri e i consigli di quelli di voi che sono riusciti a passare dal secondo tentativo in poi: mi darebbero un pò di carica! :)

P.P.S. Per tutti coloro che non hanno ancora calcolato il proprio punteggio: in bocca al lupooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265387 da Giuli94
Eiii anche io ho calcolato il mio punteggio ma oscilla tra i 42 e i 46 perchè molte risposte non le ricordavo, probabilmente sono fuori anche io quindi! Ma mi sto pentendo di non aver studiato fino all&#039;ultimo e soprattuto di non averci creduto, sapevo che non sarei passata ancor prima di dare il test e probbilmente se avessi azzardato di più e non avessi buttato li per fare alcune risposte sarei già sicura di essere dentro a questo punto.Ma vabeh indietro non si torna..Bisogna solo concentrarsi e mettercela tutta per superarlo l anno prossimo a questo punto ;) Io lunedi faccio il test di scienze biologiche ed è questa l&#039;altrnativa che ho preso maggiormente in considerazione, quindi spero di superare il test haha! Come programmi per quest&#039;anno ho quello di frequentare e dare gli esami di scienze biologiche in particolare: anatomia,chimica organica e inorganica,citologia ed istologia, bioinformatica, matematica e fisica (zoologia e botanica non penso che li darò mai hahah :rolleyes:) prepararmi al meglio e recuperare l&#039;inglese che sapevo parlare una volta con lezioni e un mese massimo all&#039;estero per poi ad aprile tentare al San raffaele in inglese e ovviamente alla cattolica e poi da agosto in poi i classici: campus,san raff., statale  :)  Comunque non ti abbattere, io con questo test ho capito che è tutta una questione di preparazione e che la fortuna ha una minima rilevanza se si possiedono ottime basi!! (io infatti quasi tutto il pnteggio l ho fatto in logica essendo molto carente nelle materie scientifiche  :blush:) Quindi non demordere e beh spera che il punteggio si abbassi alla sapienza e che tu riesca ad entrare, in ogni caso in bocca al lupooo :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265389 da Willard
con 41, 42 chi dice che sei fuori? io spero di aver fatto 40 xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265406 da Totoro_91

Ma se l&#039; anno scorso alla sapienza con lo scorrimento hanno chiamato fino al 39, 50.
Perché il punteggio dello scorrimento di quest&#039; anno dovrebbe aumentare?


La verità? Perché non lo sapevo. XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265407 da Willard
ah boh XD forse sono di parte se penso che il punteggio potrebbe anche abbassarsi data la difficoltà - obiettiva - della sezione di biologia. magari uno, massimo due punti....e per quanto riguarda la sapienza non c&#039;è l&#039;effetto "sedi aggregate" , è come l&#039;anno scorso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #265408 da *Summer*
ergo con 40  si dovrebbe entrare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.683 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy