Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287821 da LucaB
Ciao ragazzi!
ho appena letto qualche impressione dei futuri veterinari che parlano di test impossibile, mi sa che ci toccherà un test di uguale difficoltà! :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287838 da Beatinik

Ultima settimana, ansia ed euforia nervosa.. Come state procedendo? io rivedo alcune cose e faccio quiz! ;)

La mattina ripasso veloce, il pomeriggio quiz e la sera ancora quiz fino alle 23 circa (so che non è il massimo, ma non riesco ad avere sonni tranquilli da settimane ormai, non oso immaginare come sarà la mia domenica sera! :sick: )

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287845 da alice.gioia
prime news sul test di veterinaria (la prova ufficiale uscirà domani)

da Testbusters
TEST DI VETERINARIA: SPUNTI DI RIFLESSIONE

Abbiamo raccolto alcune opinioni e informazioni circa il test di Veterinaria svoltosi oggi:

- LOGICA e BIOLOGIA fattibili
- CHIMICA e MATEMATICA particolarmente difficili

LOGICA: in stile IMAT come previsto (quale frase meglio riassume il testo? qual è il messaggio principale? quale frase indebolisce maggiormente il ragionamento? ecc) + numerose proporzioni verbali a:b=c:d con richiesta conoscenza lessicale + numerosi quesiti di logica matematica

CULTURA GENERALE: domanda sui premi Nobel esistenti, domanda di geopolitica, domanda sul ponte di Oresund. Non ci sono state domande di storia ne letteratura.

CHIMICA: esercizi avanzati. varie domande su acidi-basi!

BIOLOGIA: nulla di particolare da segnalare

MATE e FISICA: c'erano solo 6 domande: 1 sui condensatori, 1 un problema di geometria, 1 domanda che richiede conoscenze trigonometria, 1 calcolo esponenziale

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287865 da Minerva McGranitt
ciao raga avete visto che è uscita la correzione di veteriaria? voi avete una minima idea del punteggio minimo?? :huh:

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #287913 da alice.gioia
Io direi che la prova di veterinaria era molto fattibile!
Ho fatto un punteggio di 60 punti a voi com'è andata?
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da alice.gioia.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287956 da Janis
Ragazzi, io non so proprio come fare a risolvere gli esercizi dove ti danno la data e chiedono quanti anni devono passare che la seguente data sia di nuovo giovedì o venerdì ecc.

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287961 da saradec

Ragazzi, io non so proprio come fare a risolvere gli esercizi dove ti danno la data e chiedono quanti anni devono passare che la seguente data sia di nuovo giovedì o venerdì ecc.

Ciao!Per quel tipo di esercizi ricorda di trovare il m.c.m. fra le varie date che il problema ti propone e il gioco è fatto!
ESEMPIO:
La compagnia di trasporti Acme paga i dividendi ai propri azionisti ogni sei mesi. La società per azioni Baldini li paga invece ogni otto mesi, mentre la Cristofori li paga ogni diciotto mesi.
Nel gennaio 1990 tutte e tre le società hanno pagato simultaneamente i dividendi agli azionisti. In quale mese e anno il pagamento simultaneo agli azionisti è nuovamente coinciso?

A Gennaio 2002
B Gennaio 1992
C Gennaio 1996
D Luglio 1991
E Luglio 1995

ORA:AGENZIA ACME---->6 MESI
AGENZIA BALDINI--->8 MESI
AGENZIA CRISTOFORI-->18 MESI
m.c.m fra 6-8-18 è 72(mesi) ovvero 6 anni.Pertanto la risposta giusta è la C!

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #287962 da Janis

Ciao!Per quel tipo di esercizi ricorda di trovare il m.c.m. fra le varie date che il problema ti propone e il gioco è fatto!
ESEMPIO:
La compagnia di trasporti Acme paga i dividendi ai propri azionisti ogni sei mesi. La società per azioni Baldini li paga invece ogni otto mesi, mentre la Cristofori li paga ogni diciotto mesi.
Nel gennaio 1990 tutte e tre le società hanno pagato simultaneamente i dividendi agli azionisti. In quale mese e anno il pagamento simultaneo agli azionisti è nuovamente coinciso?

A Gennaio 2002
B Gennaio 1992
C Gennaio 1996
D Luglio 1991
E Luglio 1995

ORA:AGENZIA ACME---->6 MESI
AGENZIA BALDINI--->8 MESI
AGENZIA CRISTOFORI-->18 MESI
m.c.m fra 6-8-18 è 72(mesi) ovvero 6 anni.Pertanto la risposta giusta è la C!

Ciao saradec, l'esercizio che intendevo era di questo tipo: se il 19 agosto è lunedì, dopo quanti anni il 19 cadrà di nuovo lunedì? L'ho letto da qualche parte ma non riesco proprio a venirne a capo... :dry:

“Courage doesn't always roar. Sometimes courage is the little voice at the end of the day that says I'll try again tomorrow.”
― Mary Anne Radmacher

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #288143 da hygieia
Buonasera ragazzi...
Per chi mi conosce e per chi no, voglio ricopiare il messaggio di in bocca al lupo che l'anno scorso portò fortuna a me e a tanti altri utenti...
Spaccate tutto domai! lottate per il vostro banco.

"Per quanto possa valere quello di una sconosciuta, un IMMENSO in bocca al lupo a tutti i miei forumini :ammore:!
Fatevi valere...e siate strateghi prima ancora che omini colti e preparati!Non azzardate e non osate se non indispensabile.
Sangue freddo, calma,concentrazione...e un angioletto vicino!! :sarcastic:

Distruggiamo questo test..
Meritiamocelo questo Camice!"

Let's fuck the Miur.

Per aspera ad astra.

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da hygieia.
Ringraziano per il messaggio: alice.gioia

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #288147 da Beatinik
E' sempre bello sentire qualcuno che ti augura il meglio, ma sentirlo da te Hygieia mi dà una carica in più. ;)
Questa volta (al contrario dell'anno scorso), non mi sono tirata indietro e non mi tirerò all'ultimo momento, e stranamente ho una grinta che da anni non avevo.
Domani la sveglia suona presto, destinazione Padova.

Ragazzi, facciamo vedere al plico delle domande chi è che comanda!

A tutti quanti, un enorme in bocca al lupo!

Gan Bwyll A Daliwch Ati
Ringraziano per il messaggio: alice.gioia

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi