Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273678 da Lucre94
Salve ragazzi! Di quale gruppo facebook state parlando? io non ne so nulla :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273766 da NicoRobina
Ragazzi come sta andando lo studio? Studiate tutti i giorni? Quante ore al giorno? Buon studio  _8-

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273774 da Mollychella

io so che non potevo dare di più :( Non ho fatto un bagno al mare , e per 3 mesi si può dire che non abbia vito la luce del sole  :sarcastic: però non sarà questo a fermarci! solo tanta volontà!

La mia debolezza è venuta fuori il giorno del test; anche io ho passato mesi a studiare, e finita la maturità, mi sono ri-gettata sui libri senza battere ciglio. A settembre ero nevrotica  :sarcastic: Beh, non mi deve più accadere..questo è stato il mio errore. Possiamo dare di più, altrimenti saremmo dentro.
E poi, non per essere ripetitiva o pallosa (passatemi il termine), ma non sarà certo un anno a sminuire la nostra serietà e determinazione.  :wink:

Direi che nevrotica è il termine giusto anche per me  :sarcastic: devo ancora riprendermi  ;)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273775 da Beatinik

Salve ragazzi! Di quale gruppo facebook state parlando? io non ne so nulla :(

www.facebook.com/groups/204426379689869/

Ragazzi come sta andando lo studio? Studiate tutti i giorni? Quante ore al giorno? Buon studio  _8-

Sta andando male per quanto mi riguarda, nel senso che per qualche ora al giorno riesco a studiare, ma mi distraggo facilmente e concludo poco. Sarà ora che cambi metodo di studio... per fortuna me ne sono accorta adesso e non ad agosto.
Buon studio anche a te e a tutti voi comunque...

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273806 da Feffi25
Sera a tutti!  :) ragazzi ma è normale che in questi primi tempi all'università lo studio non sia ancora tanto? Io studio ogni giorno quello che spiegano i prof... e non sto faticando tantissimo.. mi aspettavo uno studio maggiore! Forse si avrà quando saremo più vicini agli esami?  :dash: comunque per adesso io mi trovo bene soprattutto perché per questo primo anno le materie sono proprio le stesse del test... ho anche un piccolo esamino di statistica! Speriamo bene... comunque concordo con Oscar e voglio dare un consiglio a tutti quelli che provano il test la I volta: RIMANETE FREDDI! E' questo che fa la differenza tra l'ammissione e non. Io sono rimasta fuori per 2 punti e avrei potuto fare molto meglio se solo fossi stata un minimo più lucida.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273807 da Oscar_

Sera a tutti!  :) ragazzi ma è normale che in questi primi tempi all'università lo studio non sia ancora tanto? Io studio ogni giorno quello che spiegano i prof... e non sto faticando tantissimo.. mi aspettavo uno studio maggiore! Forse si avrà quando saremo più vicini agli esami?  :dash: comunque per adesso io mi trovo bene soprattutto perché per questo primo anno le materie sono proprio le stesse del test... ho anche un piccolo esamino di statistica! Speriamo bene... comunque concordo con Oscar e voglio dare un consiglio a tutti quelli che provano il test la I volta: RIMANETE FREDDI! E' questo che fa la differenza tra l'ammissione e non. Io sono rimasta fuori per 2 punti e avrei potuto fare molto meglio se solo fossi stata un minimo più lucida.

Io credo che il carico di studio sembri "leggero" perchè in realtà nessuno ci controlla da vicino, non abbiamo iterrogazioni o compiti in classe, ognuno è libero di gestire il tempo autonomamente senza aver paura di prendere un votaccio. Magari la pressione si sente più nel periodo sotto esame, ma è importante studiare ogni giorno, altrimenti si rimane con un carico pesante dietro da smaltire ed è peggio.. io ho notato che come mi adagio un po', tutto quello che lasciato indietro si accumula e mi toglie tanto tempo..invece facendo un po' per volta il peso quasi non si sente  :) (quasi  :sarcastic:)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273817 da Cami1992

sembra leggero :) io ti consiglio di studiare tutto da subito cosi riesci a dare in fretta tutti gli esami, anche io quando ho iniziato il mio primo anno mi sono fatta fregare da questa illusione e alla fine ho rischiato d'impazzire preparando tutto in fretta all'ultimo momento... si sbaglia una volta poi s'impara =)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273825 da majda
Ciao!! Non ho effettivamente letto tutte e 42 le pagine però sono qui perchè sono al 5° anno di liceo scientifico-biologico e a settembre vorrei provare il test!! (: So che sono qualche giorno in ritardo e che il 15 ottobre è già passato, ma per iniziare a studiare non è mai troppo tardi!!

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273830 da Feffi25

sembra leggero :) io ti consiglio di studiare tutto da subito cosi riesci a dare in fretta tutti gli esami, anche io quando ho iniziato il mio primo anno mi sono fatta fregare da questa illusione e alla fine ho rischiato d'impazzire preparando tutto in fretta all'ultimo momento... si sbaglia una volta poi s'impara =)

Sisi ma io sto studiando giorno per giorno! Quando torno a casa dopo i corsi studio e rivedo dagli appunti e dai libri quello che i prof hanno spiegato la mattina! Comunque ci metto poco... forse perché siamo all'inizio e queste nozioni base di chimica, fisica e matematica alla fine le conosciamo già tutti!  0.(

Di più
9 Anni 1 Mese fa #273837 da bog
ciao a tutti! io sono al 5 anno di un liceo scientifico matematico-naturalistico, quindi quest'anno farò anatomia umana.. secondo voi mi basterà studiare su libri e appunti per il test o è meglio il teoritest? (soprattutto per la parte di biologia)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi