Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
9 Anni 22 Ore fa #273842 da Oscar_

Sera a tutti!  :) ragazzi ma è normale che in questi primi tempi all'università lo studio non sia ancora tanto? Io studio ogni giorno quello che spiegano i prof... e non sto faticando tantissimo.. mi aspettavo uno studio maggiore! Forse si avrà quando saremo più vicini agli esami?  :dash: comunque per adesso io mi trovo bene soprattutto perché per questo primo anno le materie sono proprio le stesse del test... ho anche un piccolo esamino di statistica! Speriamo bene... comunque concordo con Oscar e voglio dare un consiglio a tutti quelli che provano il test la I volta: RIMANETE FREDDI! E' questo che fa la differenza tra l'ammissione e non. Io sono rimasta fuori per 2 punti e avrei potuto fare molto meglio se solo fossi stata un minimo più lucida.

sembra leggero :) io ti consiglio di studiare tutto da subito cosi riesci a dare in fretta tutti gli esami, anche io quando ho iniziato il mio primo anno mi sono fatta fregare da questa illusione e alla fine ho rischiato d'impazzire preparando tutto in fretta all'ultimo momento... si sbaglia una volta poi s'impara =)

Sisi ma io sto studiando giorno per giorno! Quando torno a casa dopo i corsi studio e rivedo dagli appunti e dai libri quello che i prof hanno spiegato la mattina! Comunque ci metto poco... forse perché siamo all'inizio e queste nozioni base di chimica, fisica e matematica alla fine le conosciamo già tutti!  0.(

Anche questo è vero! Io ho notato che alcuni dei miei compagni, che non hanno studiato quest'estate per il test di medicina, fanno molta più fatica a stare dietro al prof che parla tranquillamente di biologia, chimica.. Sarà che per noi sfigatelli che ci siamo fatto il programma per l'estate alcune cose risultino più semplici  :rolleyes:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 21 Ore fa #273845 da hygieia
Buonasera ragazzi :ammore: ...come state? :)
Passavo per un salutino  :-*
Buono studio a tutti..

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 18 Ore fa #273853 da Feffi25

Buono studio a tutti..

Hygieiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!  Lo studio prosegue... personalmente adesso non sto facendo ancora test (mi voglio riprendere dalla delusione :)  ) ma studio all'uni! a te come va? :D

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 17 Ore fa #273857 da hygieia

Buono studio a tutti..

Hygieiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!  Lo studio prosegue... personalmente adesso non sto facendo ancora test (mi voglio riprendere dalla delusione :)  ) ma studio all'uni! a te come va? :D

fedeeeeeeee :ammore: finalmente uno "storico" forumino che scrive ancora... :ammore:
fai bene a studiare adesso..i test verranno più tardi...quando un'infarinatura della teoria l'avrai! :D
io tutto ok...al 2anno nel I semestre si segue:FisiologiaI ,BiochimicaI, Anatomia III e Metodologia III..nel pomeriggio poi facciamo spesso ADE  o ADP e tirocinio professionalizzante! ;)
P.S...anch'io studiavo all'uni per i tets...mi dava tanta forza in più! :blush:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 6 Ore fa #273869 da JackSparrow
Io ricomincio oggi con lo studio...spero questa volta porti davvero i suoi frutti  :blush:

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273885 da Fra,
Gran bella idea!! Grazie mille :)  :D :D ho trovato questo topic solo oggi.. io frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e sto iniziando la preparazione per i test di medicina

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273896 da Feffi25

Buono studio a tutti..

fedeeeeeeee :ammore: finalmente uno "storico" forumino che scrive ancora... :ammore:
fai bene a studiare adesso..i test verranno più tardi...quando un'infarinatura della teoria l'avrai! :D
io tutto ok...al 2anno nel I semestre si segue:FisiologiaI ,BiochimicaI, Anatomia III e Metodologia III..nel pomeriggio poi facciamo spesso ADE  o ADP e tirocinio professionalizzante! ;)

Si per adesso niente test, solo quelli di logica per non perdere allenamento, e comunque spero di non trovare troppe difficoltà dopo aver dato gli esami di chimica, fisica, biologia e matematica  :-\ 
comunque gli esami che invece devi dare tu sembrano proprio interessanti! Le lezioni come sono? Ti invidio!!!  :D  :D

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273906 da Faber94
Raga una info, l'articolo 6 si può fare solo con medicina o anche per le altre facoltà?

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273942 da hygieia

Buono studio a tutti..

Si per adesso niente test, solo quelli di logica per non perdere allenamento, e comunque spero di non trovare troppe difficoltà dopo aver dato gli esami di chimica, fisica, biologia e matematica  :-\ 
comunque gli esami che invece devi dare tu sembrano proprio interessanti! Le lezioni come sono? Ti invidio!!!  :D  :D

biochimica è abbastanza complessa..se non hai un'ottima preparazione in ch organica è come se sentissi parlare in arabo!fisiologia molto bella (ora siamo al cardiocircolatorio :ammore:) ed Anatomia III...  :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: :ammore: WOW ....tanto da studiare...ma davvero affascinantissima...
Sono certa che se fari bene quelle materie la preparazione per il test la avrai senza dubbio...l'importante a quel punto sarà entrare nell'ottica del test!fare migliaia di quiz...e capire l'ingranaggio! ;)

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273943 da hygieia

Gran bella idea!! Grazie mille :)  :D :D ho trovato questo topic solo oggi.. io frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e sto iniziando la preparazione per i test di medicina

Ciao :) .. un grande in  bocca al lupo per la maturutà...e soprattutto per lo studio pro-superamento test!!!! :sarcastic:
Forza ragazzi!!!! :D

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi