Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266025 da hygieia

Se l'anno scorso vi avessi scoperti prima, forse a quest'ora non starei scrivendo questo topic...
Ho sperimentato sulla mia pelle il non sapersi rialzare dopo un'enorme delusione ed ho capito che nessuno come chi condivide il tuo percorso, in bene ed in male, può capirti ed esserti di conforto nell'unico modo utile che ci sia.
A me è stata restituita la voglia di metterci l'anima e non vedo l'ora di iniziare perciò spero di essere d'aiuto a chiunque voglia esserci...
Dopotutto, sono fermamente convinta che chi merita l'ammissione si trovi in posti come questi piuttosto che altrove... Senza dubbio, chi è qui ci crede perciò... rimbocchiamoci le maniche ;)

@Hygieia, le dita sono sempre incrociate  :ammore:

sei davvero davvero carina..
Grazie Giulia, soprattutto per quello che hai condiviso...

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266027 da Oscar_
Buona sera Ragazzi  :)
Sono iscritta da molto tempo ma non ho mai partecipato attivamente alle conversazioni, comincerò ora: sono nello sconforto più totale a soli 3 giorni dal test perchè col mio presunto punteggio non entrerei a Padova, dove ho provato. Detto ciò, sono rientrata a Farmacia e mi sto letteralmente mordendo le mani perchè evitando di farmi prendere dal panico durante la prova avrei avuto qualche possibilità in più di raggiungere un 49 o un 50.  :suicide:

Comunque: Forza a tutti quanti! Provare sulla pelle quanto sia dura intraprendere questo percorso è più che doloroso.. ma io so che ce la farò. Ce la devo fare, quindi diamo il via su questo new topic al nuovo estenuante lavoro che ci vuole  ;) e rompiamo il deretano al prossimo test!

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266028 da Andrea na
Pensare che ho sempre guardato i topic relativi alla preparazione come spettatore. Pensare che quest'anno ci saremo noi mi mette già i brividi. Comunque mi presento: mi chiamo Andrea e ho 17 anni, provengo da un liceo scientifico del nord Sardegna e a settembre 2013 tenteró il test! Pronto per affrontare un anno insieme a voi, si parte  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266031 da Feduzzo_93
Sera a tutti, mi fa veramente tanto piacere leggere di persone che già adesso, a soli tre giorni da quello che per alcuni potrebbe essere il test della vita, c'è qualcuno pronto a rimboccarsi le maniche per l'anno prossimo. Io ho tentato quest'anno per la prima volta, uscito da un liceo scientifico di bologna dove in 5 superiore, da veri geniacci, mettono in programma scienze della terra (ottimale per affrontare un test dove i 50% delle domande sono di chimica e biologia..) e comunque ho studiato da subito dopo finita la maturità fino a settembre incessantemente (tranne durante il viaggio di maturità, ovviamente) raggiungendo dei risultati che mi hanno soddisfatto, ero arrivato a fare punteggi intorno al 60 in tutte le simulazioni.
Sinceramente questo test mi ha deluso, davvero. Non so ancora bene come sia andato, non so che punteggio ho fatto perché solo l'idea di calcolarmi mi fa salire un'ansia allucinante, ma qualora non avessi dovuto raggiungere quel 47 che l'anno scorso serviva per entrare, sarei felicissimo di iniziare insieme a voi questo percorso, perché un'altra presa in giro così dal ministero non l'accetto!
Un mega in bocca al lupo comunque a tutti coloro che come me han tentato e che ancora ci sperano.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266034 da Beatinik
Innanzitutto vorrei ringraziare un sacco di gente, ma non faccio nomi perché la lista è troppo lunga. Che mi hanno dato conforto nei momenti più bui in questi ultimi mesi, e mi hanno incentivato a non mollare, nonostante la mia scuola non dava nessuna preparazione, e nonostante la mia età.
Alla fine non ho provato il test un po' per motivi personali e familiari, un po' per la mia scarsa preparazione. Inoltre, quando ho detto di voler fare medicina non l'hanno presa tanto bene in famiglia. Anche perché mentre puliva, mia madre ha trovato i libri che avevo comprato in inverno.  :sarcastic:
Ma sono comunque convinta che questo è ciò che voglio fare, e sono disposta a fare sacrifici pur di raggiungere questo obiettivo.
Ragazzi, dobbiamo farcela!  :D

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266036 da Feffi25
Sera a tutti  :) questi ultimi mesi ho partecipato al forum sporadicamente... come tutti voi ho provato il test l'altro giorno e non sono passata. Per adesso sono ancora molto delusa, ho studiato tanto senza sosta dopo la maturità recuperando tutto quello che al liceo non avevo fatto, e se al test fossi riuscita a mettere qualche domanda di Biologia in più sarei entrata... ma vabbè, non pensiamoci.  :)  mi farà piacere stare con voi quest'anno! Tutti insieme ce la faremo!!  :D  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 5.017 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy