Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270943 da Mollychella

Ciao a tutti!  :)
L'idea di assistere, alle lezioni di Medicina, è venuta pure a me.  _8-  Poi mi son detta, farò la figura della scema, in mezzo agli ELETTI! :sarcastic: :sarcastic:
Bando alle ciance..Sapete consigliarmi dei buoni testi di Biologia e di Chimica? Dati gli scarsi risultati, mi serve roba tosta per prepararmi. :dash:


Eletti, pff...  :beee: l'anno prossimo ci saremo anche noi.  :vittoriaa:

Comunque, per biologia posso sinceramente consigliarti "Invito alla biologia" della Zanichelli: è un libro del liceo (io ce l'avevo dalla seconda) ma studiando da lì non ho avuto problemi con biologia. Ho sentito lodare anche il celebre Solomon, ma non l'ho mai usato personalmente.

:sarcastic: Hai ragione! Putroppo, molti di loro, si sentono tali..li caratterizza una superbia ed una spocchia smodata..Ho avuto modo di confrontarmi con uno di loro..lasciamo stare! >:D
Grazie per la dritta ;) Il Solomon lo conosco, per sentito dire..Putroppo ho fatto il Liceo Socipsicopedagogico, quindi non ho testi degni di nota..L'Alpha Test, buono, ma fino ad un certo punto..
Tu come intendi prepararti?


Prima del quarto acquistai anche io l'alpha test, buono, come dici tu, ma decisamente troppo sintentico per i miei gusti. Più che altro l'ho usato come "base" per andare di pari passo col programma, o focalizzare meglio qualche concetto  :)
Per quest'anno ho intenzione di fare una bella e drastica full immersion in cultura generale  :sarcastic: ho ordinato l'omnitest, approfondirò sui miei libri di educazione civica, letteratura, storia (la mia pena) e arte. Una cosa che devo assolutamente fare bene è il programma di fisica che quest'estate ho lasciato all'acqua di rose per mancanza di tempo. Per il resto (chimica, biologia e matematica) sto messa assabstanza bene, ripasserò il programma sui libri del liceo  :)

La cultura generale è talmente vasta..più che altro, il problema è la logica.  :dash:
Quest'anno in Biologia e Chimica si son superati >:D il Corpo di Barr rimarrà nei miei incubi per tanto, tanto tempo. :-\ Di fatto, ci vorrebbe una preparazione di tipo universitario..ma  coloro che hanno tal preparazione, si lamentano lo stesso..quindi che bisogna  fare per superare questo test?    :-\ Dotarsi dei super poteri di Superman?! :sarcastic:


Ciaoo :) scusate se mi intrometto... volevo cosigliarti il libro di biologia dove ho studiato io : Biologia.it ! è fatto bene ed è un libro del liceo, dove parla sia del corpo di bar, sia di un po tutte le domande uscite al test... Il problema di biologia è che studiare su un solo libro non serve, ma almeno su 2 3 sempre del liceo! ma almeno così uno cerca di coprire ogni singolo particolare... ma uno non ne avrà mai la certezza.. a meno che non sei un laureato in biologia :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270948 da MINUETTO
Oscar_ hai ragione.. ;)
Speriamo  che tutti insieme riusciremo a prepararci bene. :D

Elelly grazie per il suggerimento ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270954 da alek93
Ciao a tutti....anche io il prossimo anno tenterò il test di medicina (per la 2a volta, purtroppo!). Su quali libri studierete?? Quali sono i migliori??
Io quest'estate ho studiato sull'editest...nn mi è piaciuto tanto...le cose non erano spiegate benissimo... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270962 da redasd
Buonasera,
anche io ho fallito, ho già mandato una mail a Giulia per studiare insieme e condividere il materiale!
Dai, ce la faremo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #270995 da Tony992
Ciao a tutti , mi chiamo Antonio , anche io quest'anno non ho superato il test  :-\ speriamo che l'anno prossimo ce la faremo  :) :) P.S: Come si fa a scaricare dropbox?  :)
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271007 da Feffi25

Ciao a tutti , mi chiamo Antonio , anche io quest'anno non ho superato il test  :-\ speriamo che l'anno prossimo ce la faremo  :) :) P.S: Come si fa a scaricare dropbox?  :)


Manda un'email a Giulia, la ragazza che ha creato questo topic, e lei ti manderà il link per scaricare dropbox.
La sua email la trovi nel primissimo post  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.368 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy