Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272350 da sirenett@
grazie:)

ho messo dropbox e avuto il materiale da Giulia.
Secondo me dovremo puntare molto anche su logica...ques'tanno c'erano molte condizioni necessaria/sufficiente, deduzioni ecc ma poste al negativo. dove si potrebbero trovare esercizi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272354 da medicina92

Ciao a tutti ragazzi! Piacere di conoscervi, io mi chiamo Anna. Per motivi vari non sono mai stata tanto presente sul forum... Tuttavia oggi, incuriosita, mi è caduto l'occhio su questo topic e devo ammettere che sono rimasta davvero entusiasta dalla caparbietà e dalla forza d'animo che avete, vedo che siete dei veri guerrieri... ebbene, anche io come voi non mi arrendo! Desidero con tutta me stessa entrare in medicina e sono pertanto d'accordo sull'organizzare un gruppo di studio virtuale ;)

Vi racconto un pò la mia esperienza:
mi sono diplomata nel 2011 in un liceo scientifico e ho provato per la prima volta il test di medicina a settembre dello stesso anno, con risultato fallimentare, ahimè... ero però consapevole che probabilmente non sarei passata, causa poco studio (in pratica mi sono dedicata allo studio per il test soltanto nel periodo post maturità, ma sono comunque riuscita ad arrivare al fatidico giorno con un'infarinatura generale su tutte le materie). Dopo aver smaltito la delusione inevitabile, non essendo entrata in altre facoltà ho deciso di frequentare un corso di preparazione di durata annuale, con l'intento di studiare, studiare e studiare per riprovare il test a settembre 2012... Ebbene, il corso mi è servito abbastanza come stimolo e come preparazione in determinate materie (chimica soprattutto, prima di frequentarla ero "bianca"... adesso invece ne capisco sicuramente di più e sono riuscita a fare un punteggio decente nella sezione di chimica), ma non mi ha consentito di raggiungere il mio obiettivo primario. Morale della favola: anche adesso, dopo il mio secondo tentativo, mi ritrovo fuori... per soli 3 punti! 3 dannatissimi punti! Tra l'altro nella mia sede aggregata dove ho provato io quest'anno il punteggio minimo si è abbassato... ma non c'è l'ho fatta ugualmente :(
Con l'esperienza dello scorso anno, in cui praticamente mi sono ritrovata a stare a casa senza far nulla (a parte frequentare il corso), quest'anno ho deciso di provare anche il test di farmacia come alternativa e sono passata (a dire il vero ho provato anche il test di professioni sanitarie per la seconda volta ma con il punteggio che ho fatto mi avrebbero preso solo nella mia terza scelta -infermieristica- e non mi ci vedo granchè a fare l'infermiera in futuro...).
Mi sono quindi iscritta in Farmacia con l'intento di studiare e approfondire le materie oggetto del test (al primo anno ho: chimica generale e inorganica, biologia animale e vegetale, matematica con elementi di statistica, inglese, fisica, anatomia umana, microbiologia). A metà ottobre circa mi inizieranno le lezioni. Spero che questo anno possa servirmi come preparazione per il test di medicina del 2013... DEVO farcela! Anzi DOBBIAMO farcela!!!!  :wink:
Se dovesse andare male anche questa volta (faccio corna XD... sarà il terzo tentativo per me), credo che rimarrei in farmacia... comunque la ritengo una bella laurea con un percorso di studi interessante, seppur non facile.. mi piacerebbe conoscere i farmaci, con i principi attivi, gli effetti che hanno sull'organismo umano ecc ecc.

Che altro dire, in bocca al lupo a tutti!  :ammore:
Cercherò di essere presente in questo topic e di prepararmi come Dio comanda... il 2013 deve essere il nostro anno!!!!!
Ho già dato un'occhiata al materiale che avete aggiunto e vedo che siete ben organizzati, con tanta voglia di fare :) Mando un'email a Giulia per iscrivermi a Dropbox, anche se non ho idea di come si faccia.. non l'ho mai usato XD


Ps. Medicina92, credo che io e te ci conosciamo già virtualmente... Sei Jessica, vero? :) Se sei tu siamo amiche su facebook ;)

sisi ci conosciamo già :) welcome on board  :sarcastic: :sarcastic: si dice che il 13 porti fortuna quindi il 2013 dovrà essere il nostro anno  :rolleyes:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272356 da alek93
CIAO A TUTTI!! Sto installando dropbox ... qualcuno mi spiega a cosa mi servirà??  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272360 da Oscar_

CIAO A TUTTI!! Sto installando dropbox ... qualcuno mi spiega a cosa mi servirà??  :sarcastic:


Avremo una cartella condivisa sulla quale mettere gli appunti che serviranno per settembre delle varie discipline.. comparirà sul tuo desktop come una normale cartella, ma è comune  :) per cui è necessario evitare di "togliere" materiale, ma copiarlo eventualmente. Per ricevere l'invito a usarla devi mandare la mail a Giulia  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272364 da Doc
che determinazione che avete!!!

bravi ragazzi!!!

io sono un po giù ma spero di riprendermi.

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272365 da Oscar_

che determinazione che avete!!!

bravi ragazzi!!!

io sono un po giù ma spero di riprendermi.


Siamo tutti giù, ma dobbiamo riprenderci. Per forza  :)
Coraggio!

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.039 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy