Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274682 da Oscar_

Ragazzi anch'io sono stata fortunata e ho passato il test e spero che qualche mio consiglio possa esservi utile.

Per il test serve una grande fortuna per la parte di CG (che quest'anno era molto ridotta) e soprattutto logica(che quest'anno è stata molto presente).La mia preparazione di logica è stata fatta soprattutto per il test alla Cattolica.Sull'Alphatest per la Cattolica c'erano un sacco di consigli su come risolvere gli esercizi:tabelle,statistiche,logica verbale,logica numerica.Ve lo consiglio.Anche l'eidtest per la Cattolica era buono per la logica numerica,per il resto abbastanza ripetitivo.Dovete fare centinaia di quiz per allenarvi.

Ho puntato molto su Chimica e Biologia. Chimica mi sono preparata al 4anno di liceo nel corso dei mesi estivi e ho seguito lezioni private al 5 anno.Vi dico che però 3-4 mesi da soli vi bastano.Lo studio l'ho affrontato dal libro del Liceo, ma mi sono resa conto che per alcuni argomenti era dispersivo e ho usato il teoritest dell'Alphatest.
Biologia ho eseguito un studio sui libri del Liceo e ho integrato con Teoritest e Internet.
Mi è stato anche utile fare riassunti e schemi dei vari argomenti che affrontavo perchè lì per lì li ho trovati dispersivi,ma poi ad Agosto sono stati un metodo ottimo per ripetere.
Come già ho detto, l'importante è fare tanti tanti quiz.Da quelli capisci se la tua preparazione è mediocre, sufficiente o buona.Infatti, quando mi capitavano quiz su argomenti che non conoscevo correvo su Internet e acquisivo nuove informazioni.
Matematica e Fisica le ho tralasciate.Ho rieptuto solo qualche nozione del liceo che già ricordavo.Qui infatti ho totalizzato 0,50(1 corretta e 2 sbagliate :sarcastic: ).
Quindi vi consiglio di non fare tutto superficialmente, ma le cose importanti bene.
Come libri per i quiz ho usato:
-Utet:è ottimo perchè ha i quiz suddivisi per materie e argomenti;quindi molto utile quando si sta studiando o ripetendo o per esercitarsi su un argomento ostico.
-9000 Quiz(Alphatest):utile per fare simulazioni fai-da-te
-9001 Quiz(Hoepli):non è utile perchè le risposte sono in gran parte sbagliate
-8000 Quiz (Editest):utile per esercitarsi sui vari argomenti del test e fare quiz in successione

Scusate se mi sono dilungata. Un bacio :)


ciao! volevo chiederti, nei test x cattolica sono presenti anche quesiti di chimica e biologia? io sapevo di no :(


Ti rispondo io  :) no, non ci sono quesiti di chimica e biologia. A meno che non ci siano altri cambiamenti, resterà tutto come quest'anno: c'erano solo esercizi di logica e ragionamento, più la parte di inglese.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274698 da Fran14
Buonasera, ragazzi! sono nuova in questo forum, e come voi mi sto preparando ai test di medicina 2013-2014. Volevo chiedere un'informazione (magari ne sapete più di me) avete notizie delle date della sessione primaverile della Cattolica? Dal sito non sembra ancora esser comparso il nuovo calendario! Ringrazio in anticipo!  :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274699 da Lucre94
Ragazzi ma nel test chiedono anche la fotosintesi clorofilliana vero? E voi vi imparate tutti i passaggi del ciclo di Calvin?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274700 da Fran14

Ciao a tutti! Sono Federica, da Roma, vorrei provare il test in cattolica ad aprile, voi su cosa baserete la vostra preparazione? quali sono i libri che adotterete? fatemi sapere, grazie in anticipo :)


Ciao Federica, siamo nella stessa condizione... ma quello che ora mi preme sapere sono le date perchè bisogna compilare un'iscrizione che ha una scadenza e dal sito non si apprende nulla con chiarezza! tu hai notizie riguardo la sessione primaverile? ti ringrazio in anticipo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274702 da Beatinik

Ciao a tutti! Sono Federica, da Roma, vorrei provare il test in cattolica ad aprile, voi su cosa baserete la vostra preparazione? quali sono i libri che adotterete? fatemi sapere, grazie in anticipo :)


Ciao Federica, siamo nella stessa condizione... ma quello che ora mi preme sapere sono le date perchè bisogna compilare un'iscrizione che ha una scadenza e dal sito non si apprende nulla con chiarezza! tu hai notizie riguardo la sessione primaverile? ti ringrazio in anticipo! :)


Credo che le date si sapranno quando uscirà il bando della Cattolica, quest'anno mi pare che sia uscito verso gennaio.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #274728 da buttercrem
ragazzi sto morendo di paura... secondo voi introdurranno i dieci punti di bonus per i 100?? io ho preso 95 in un classico... se quei 10 punti mi fermeranno do di matto
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da buttercrem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.449 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy