Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274892 da Lucre94
Dopo aver studiato le ore che necessita un ultimo anno di liceo, cerco di fare ogni giorno sia un po' di chimica che un po' di biologia. E devo dire che non è semplice. Studio da settembre, e in chimica ho fatto tutta quella parte introduttiva diciamo (stati della materia, tavola periodica, legami atomici e molecolari, atomi, moli ecc.) e ho appena finito la nomenclatura... in biologia invece ho fatto citologia e adesso sto trattando la bioenergetica. Spero solo di non arrivare a settembre stremato (cosa molto probabile!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274898 da Oscar_
Ragazzi, qualcuno mi consiglia un buon eserciziario?  :) Ho chiesto un po' qui, un po la..volevo qualche parere su Utet, Artquiz e 10.000 quiz dell'Alpha test.. voi li state usando? Se si, come vi trovate? Grazie in anticipo  :dance:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274901 da sirenett@

Ragazzi, qualcuno mi consiglia un buon eserciziario?  :) Ho chiesto un po' qui, un po la..volevo qualche parere su Utet, Artquiz e 10.000 quiz dell'Alpha test.. voi li state usando? Se si, come vi trovate? Grazie in anticipo  :dance:

io l'utet l'ho fatto tutto e mi sono trovata bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274911 da alek93
Io quest'anno avevo pensato di comprare il 10.000 quiz dell'alpha test!! Che ne dite?? E' buono??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274912 da Oscar_
@sirenett@ 88 grazie della info.. in effetti me l'hanno consigliato in molti, perchè i quesiti sono più difficilotti e stile ministero..  :)

@aly93, anche io ero orientata verso il 10.000 dell'alpha test mi hanno tutti coloro ai quali ho chiesto che ce l'hanno di non acquistarlo perchè i quiz sono troppo facili..

Detto ciò, credo di dover fare un bel giretto in libreria e sfogliarli per decidere..  :scenic:
Ah, qualcuno ha usato l'artquiz?

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274918 da Lucre94
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Si parla di NAD, FAD e ossido-riduzioni... ho studiato tutto ma non ho capito il principio di fondo. I miei libri dicono che un'ossidazione è una deidrogenazione, e quindi una riduzione è un'idrogenazione, ovvero un'aggiunta di idrogenioni H+. Ma gli idrogenioni H+ non sono altro che protoni in pratica, no? hanno comunque carica positiva. Adesso, se una specie chimica si riduce, significa che si abbassa il n.o.. Se si abbassa il n.o., non diventa in qualche modo più "negativa"? Se gli H+ sono positivi, non dovrebbe aumentare il n.o. e diventare così più positivo?
Spero di essermi spiegato, aiutatemi per favore  :skifus: :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.980 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy