Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274922 da Mollychella

@sirenett@ 88 grazie della info.. in effetti me l'hanno consigliato in molti, perchè i quesiti sono più difficilotti e stile ministero..  :)

@aly93, anche io ero orientata verso il 10.000 dell'alpha test mi hanno tutti coloro ai quali ho chiesto che ce l'hanno di non acquistarlo perchè i quiz sono troppo facili..

Detto ciò, credo di dover fare un bel giretto in libreria e sfogliarli per decidere..  :scenic:
Ah, qualcuno ha usato l'artquiz?


Guarda io ti consiglio di prendere il libone da 10.000 test, (o anche 9.000, caso mai usato cosi risparmi un bel po di soldini :P tanto i test sono gli stessi) perchè li ne puoi fare tanti e serve sopratutto per prendere confidenza con la logica dei test ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274961 da Claudi156
Io sto studiando solo chimica per ora e ho finito la parte di inorganica. Alla fine di ogni capitolo faccio un po' di quiz: quelli sul Teoritest e tutti quelli che trovo inerenti agli argomenti studiati sull'8001 quiz dell'Hoepli e sul Testage. Per ora non uso ancora i test dell'Utet che a mio parere sono i più validi, me li lascio per quando avrò incrementato la preparazione facendo tutti gli altri! :)))
Ovvio, che non si può avere una preparazione COMPLETA, per me basta che sia abbastanza da poter fare i quiz!  :)

Per chi si chiedeva quale libro comprare per i test, io ho trovato quelli dell'Alphatest sempre troppo facili rispetto alla media dei quiz sfornati dal Ministero.. Quindi Utet tutta la vita! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275003 da Flavio93
Sono in ritardo per poter far parte anche io del vostro gruppo? :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275004 da Andrea na
Ciao Fabio! Anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho deciso di controllare sul libro:  ad una riduzione corrisponde necessariamente un aumento del numero di elettroni. Nel caso del NADH il processo è questo: cede un idruro! L'idruro è un o ione di H formato da un protone e due elettroni ad alta energia, per cui anche se cede protoni, con l'ossidazione a NAD+, il numero degli elettroni è comunque maggiore!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275012 da Feffi25

Sono in ritardo per poter far parte anche io del vostro gruppo? :sorry:


Assolutamente no!!! Welcome  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275016 da Oscar_
Grazie mille per i consigli sugli eserciziari, siete stati molto utili.
:)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.798 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy