Consiglia questo sito su Facebook:

Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275054 da AngieZo
Io ho provato quest'anno e non sono rientrata.. !!
Ma non mi arrendo e spero che la preparazione del primo anno di biologia sia sufficiente per  passare il test! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275069 da Henry Chinaski
mi inserisco un po in ritardo..posso? nn ho ancora letto tutta la discussione del post..caspita sono davvero tante pagine! comunque io ho già provato due volte, ma non demordo e il test 2013-2014 sarà il mio terzo tentativo. Mi sento un po stupida quando ci penso, ma vabeh.. :dash: Voi come state organizzando lo studio? io al momento sono su fisica e matematica che sono le materie dove sono più carente. Secondo voi per studiare queste due materie bastano diciamo come "fonti" i libri appositi per la preparazione al test? io ho l'editest, il matetest, il fisitest, e il teoritest dell alphatest. Cosa ne pensate? Sono sufficienti o devo ampliare e approfondire con altri testi anche per mate e fisica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275070 da Hakurei

Grazie mille per i consigli sugli eserciziari, siete stati molto utili.
:)


In ritardo, ma aggiungo un voto per l'Utet. Io mi sono trovata benissimo e gli esercizi sono della difficoltà giusta (alcuni anche troppo!) :)

Voi come state organizzando lo studio? io al momento sono su fisica e matematica che sono le materie dove sono più carente. Secondo voi per studiare queste due materie bastano diciamo come "fonti" i libri appositi per la preparazione al test? io ho l'editest, il matetest, il fisitest, e il teoritest dell alphatest. Cosa ne pensate? Sono sufficienti o devo ampliare e approfondire con altri testi anche per mate e fisica?


Dipende da te. :) Se leggendo gli Alphatest monografici capisci tutto, bastano e avanzano quelli. In caso contrario, significa che la tua preparazione è troppo lacunosa e non ti è sufficiente una rinfrescata dei concetti. Questo perché gli Alphatest vanno bene per fare il ripassone, se le basi ci sono ma le hai dimenticate, ma quando i concetti mancano proprio, di sicuro non li puoi apprendere bene da un testo del genere ed è meglio passare a un libro del liceo. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #275094 da Henry Chinaski

Voi come state organizzando lo studio? io al momento sono su fisica e matematica che sono le materie dove sono più carente. Secondo voi per studiare queste due materie bastano diciamo come "fonti" i libri appositi per la preparazione al test? io ho l'editest, il matetest, il fisitest, e il teoritest dell alphatest. Cosa ne pensate? Sono sufficienti o devo ampliare e approfondire con altri testi anche per mate e fisica?

Dipende da te. :) Se leggendo gli Alphatest monografici capisci tutto, bastano e avanzano quelli. In caso contrario, significa che la tua preparazione è troppo lacunosa e non ti è sufficiente una rinfrescata dei concetti. Questo perché gli Alphatest vanno bene per fare il ripassone, se le basi ci sono ma le hai dimenticate, ma quando i concetti mancano proprio, di sicuro non li puoi apprendere bene da un testo del genere ed è meglio passare a un libro del liceo. :)


Grazie mille per la risposta! cmq per la parte di matematica mi sto trovando abbastanza bene cosi. Per fisica potresti consigliarmi un libro abbastanza semplice? Io credo che la fisica di amaldi possa andare bene..tu che ne pensi? grazie in anticipo..  :)
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275096 da Hakurei

Grazie mille per la risposta! cmq per la parte di matematica mi sto trovando abbastanza bene cosi. Per fisica potresti consigliarmi un libro abbastanza semplice? Io credo che la fisica di amaldi possa andare bene..tu che ne pensi? grazie in anticipo..  :)


:)
Se hai La Fisica di Amaldi, va benissimo! Zanichelli è abbastanza una garanzia, per testi di questo genere. Anzi, un programma da liceo scientifico è fin troppo accurato, per il test...tieni d'occhio l'Alphatest e il libro dei quiz come riferimento per gli argomenti da fare e soprattutto per il livello degli esercizi richiesti, che sono davvero molto banali al test! (Sull'Amaldi troverai molto di peggio probabilmente, non stare a impazzirci sopra!) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275099 da Lucre94

Ciao Fabio! Anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho deciso di controllare sul libro:  ad una riduzione corrisponde necessariamente un aumento del numero di elettroni. Nel caso del NADH il processo è questo: cede un idruro! L'idruro è un o ione di H formato da un protone e due elettroni ad alta energia, per cui anche se cede protoni, con l'ossidazione a NAD+, il numero degli elettroni è comunque maggiore!  :)


Grazie mille Andrea!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.371 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy