punteggio sapienza 2012-2013

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266494 da nk89
Risposta da nk89 al topic Re:punteggio sapienza 2012-2013
cheppalle non riesco ad attendere martedi...
Summer robert ma quindi hai letto su internet che addirittura sotto il 39 hanno preso? no, su questo non posso crederci... sotto il 39 è esagerato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266495 da *Summer*
giusto giusto, diverso era per quanto riguardava la cattolica, su 900 persone eravamo in 150 sul forum, un minimo di attendibilità un sondaggio poteva averlo ma in questo caso---> zero
mi baso solamente sul fatto che cultura generale era meno nozionistica

no, non l' ho letto su internet, mi è stato riferito da alcune persone che conoscono i diretti interessati... credo sia attendibile come fonte

PS. non sotto il 39.... ma 39.50

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266498 da nk89
si anche io ho sentito che sono arrivati fino a 39.5... però dai 43 ai 39.5 sono 3 punti e mezzo, che saranno pari circa a 300-350 persone (grossomodo). Vorrebbe dire che tra rinunce e scorrimenti nel secondo anno, si sono liberati 300-350 posti o.O

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266503 da bar811
Scusate ma per punteggi borderline intendete dire tra i 39 e i 40?
Io dovrei aver fatto sui 41-42 ma ricordo anche che con gli scorrimenti si poteva essere ripescati a semestre inoltrato (sia il primo che il secondo) con questo punteggio e che si poteva perdere un semestre intero (e io questa situazione la considero borderline!)
Non voglio finire a Latinaaaaaaa  :-\

• hygieia
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266505 da hygieia

si anche io ho sentito che sono arrivati fino a 39.5... però dai 43 ai 39.5 sono 3 punti e mezzo, che saranno pari circa a 300-350 persone (grossomodo). Vorrebbe dire che tra rinunce e scorrimenti nel secondo anno, si sono liberati 300-350 posti o.O

ragazzi ultimo preso a latino: 40.25

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266506 da bar811

ragazzi ultimo preso a latino: 40.25

Hygieia, ma forse tu fai riferimento a prima dell'ampliamento dei posti di dicembre.
Sono sicurissima che poi hanno continuato con gli scorrimenti e sono arrivati a 39,75.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266541 da Willard
penso sia una bufala, come fanno a saperlo prima dei risultati ??

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266542 da bar811
Non ci sono fonti, sono semplici supposizioni ragazzi!
Sebbene logica fosse più facile e meno nozionistica dell'anno scorso c'erano alcune domande che erano proprio strane :S (io ancora non capisco la domanda su quei maledetti studenti del liceo Pitagora e della loro cavolo di festa)
Per non parlare delle domande di biologia che non erano proprio alla portata di tutti i neodiplomati.
In più quest'anno sono stati messi a disposizione più posti rispetto all'anno scorso e si sono presentati (presentati, non iscritti!) meno ragazzi, sempre rispetto all'anno scorso (non so gli altri anni...).
Ovviamente c'è sempre la possibilità che ci siano stati 900 ragazzi a fare 60 punti, però, a rigor di logica...

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266544 da Willard
Cmq è una attesa logorante, soprattutto quando non ti fidi dei calcoli del punteggio  :dash: :dash:

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #266547 da nk89
io ho fatto i calcoli, e ho sempre paura di avere un lapsus, o che ho sbagliato qualcosa nel conteggio ma non riesco a ricordarmelo... in più la paura (infondata) di aver segnato in modo errato le crocette xD

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi