- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- punteggio sapienza 2012-2013
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
punteggio sapienza 2012-2013
Summer robert ma quindi hai letto su internet che addirittura sotto il 39 hanno preso? no, su questo non posso crederci... sotto il 39 è esagerato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
mi baso solamente sul fatto che cultura generale era meno nozionistica
no, non l' ho letto su internet, mi è stato riferito da alcune persone che conoscono i diretti interessati... credo sia attendibile come fonte
PS. non sotto il 39.... ma 39.50
Io dovrei aver fatto sui 41-42 ma ricordo anche che con gli scorrimenti si poteva essere ripescati a semestre inoltrato (sia il primo che il secondo) con questo punteggio e che si poteva perdere un semestre intero (e io questa situazione la considero borderline!)
Non voglio finire a Latinaaaaaaa :-\
- Ringraziamenti ricevuti 3
ragazzi ultimo preso a latino: 40.25si anche io ho sentito che sono arrivati fino a 39.5... però dai 43 ai 39.5 sono 3 punti e mezzo, che saranno pari circa a 300-350 persone (grossomodo). Vorrebbe dire che tra rinunce e scorrimenti nel secondo anno, si sono liberati 300-350 posti o.O
"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Hygieia, ma forse tu fai riferimento a prima dell'ampliamento dei posti di dicembre.
ragazzi ultimo preso a latino: 40.25si anche io ho sentito che sono arrivati fino a 39.5... però dai 43 ai 39.5 sono 3 punti e mezzo, che saranno pari circa a 300-350 persone (grossomodo). Vorrebbe dire che tra rinunce e scorrimenti nel secondo anno, si sono liberati 300-350 posti o.O
Sono sicurissima che poi hanno continuato con gli scorrimenti e sono arrivati a 39,75.
Sebbene logica fosse più facile e meno nozionistica dell'anno scorso c'erano alcune domande che erano proprio strane

Per non parlare delle domande di biologia che non erano proprio alla portata di tutti i neodiplomati.
In più quest'anno sono stati messi a disposizione più posti rispetto all'anno scorso e si sono presentati (presentati, non iscritti!) meno ragazzi, sempre rispetto all'anno scorso (non so gli altri anni...).
Ovviamente c'è sempre la possibilità che ci siano stati 900 ragazzi a fare 60 punti, però, a rigor di logica...
- FORUM
- Categoria Generale