Consiglia questo sito su Facebook:

il mio sogno è quello di fare medicina, ma mi sto preoccupando!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267474 da Feduzzo_93

I vostri consigli sono ottimi! Ez93, non sei stato prolisso, anzi! Avete dato dei consigli molto utili. Comunque ora lascio pasare settembre, perchè, come ho già spiegato, vorrei finire la scuola guida e aspettare l'orario definitivo per organanizzarmi. Poi ad ottobre, studiando volta per volta, dedico un paio di orette a settimana (senza stressarmi xD) al test. Comunque di chimica penso di usare il mio libro, ha tutte le soluzioni degli esercizi. Comunque diciamo che so fino alla configurazione elettronica...quindi avevo pensato di andare avanti, facendo molti esercizi per capitolo e poi da dopo Natale mi esercito anche dai test, in modo che mi confronto. Non inizio subito da quelli, perchè comunque non so quasi nulla e quindi sarebbe inutile...aspetto prima di sapere qualcosa!  :dash: Voi della teoria che mi consigliate di fare? Riassunti o schemi? E gli esercizi li faccio in modo ordinato, tenendoli insieme in un solo quaderno? Di biologia leggerò bene e farò riassunti e schemi, è chiaro...in questo modo mi rimane in mente...visto che per fissarla bene non ripeterò a voce, se non prima dell'estate, come faccio per le interrogazioni! Per ora mi limito a ricordarla e memorizzarla. Un'ultima domanda: ma anche per biologia devo iniziare adesso? Non è che posso iniziare dopo Natale? In questo modo che, siccome faccio anche palestra, tutto il tempo che ho ora lo passo a studiare chimica, così ne faccio un bel po' e mi avvantaggio. Che ne pensate?
Comunque tra due giorni inizio. Che dire, mi sento abbastanza carico  :dance:, anche se so che sarà un anno tosto e molto impegnativo  ^-^. Spero solo di riuscire anche nell'attività sportiva, visto che quest'estate, ho seguito una dieta e ho perso 8kg  :D e ora sto già fermo da un mese per via dell'intervento O0. non vorrei perdere il lavoro fatto, ecco...lo sport è anch'esso molto importante, secondo me! Comunque vi ringrazio, siete stati grandi: vi voglio bene!!! ihihi  :vittoriaa:


Comunque vai tranquillo, goditi quest'ultimo anno di liceo e vivi tutte le esperienze al massimo perché in caso contrario le rimpiangerai. Lo studio per medicina è si importante, ma non deve privarti dal vivere la tua vita in modo adeguato, e ti parla uno che non ha toccato libro per tutto l'anno ma si è rimboccato le maniche questi ultimi due mesi (e cosa non meno importante, CE L'HA FATTA!!)
Anche perché secondo me è impossibile arrivare a giugno freschi dopo tutto un anno passato sia a prepararsi per il test di medicina che per la maturità, che soprattutto per la questione tesina ti toglierà davvero molto tempo; anche perché non so te, ma io sono uno di quelli che con l'ansia lavora il quadruplo e a luglio, quando sapevo mancava davvero poco tempo mi son messo sotto giorno e notte ma alla fine ne son venuto fuori! Ad ogni modo in bocca al lupo a te e a tutti coloro che vorranno tentare, vi giuro che vedere il proprio nome, o codice identificativo, inserito tra quello degli ammessi non ha prezzo e ripaga da tutta la fatica fatta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy