Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione. Consigli!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267552 da KeyJuls3
Emil e Gaia... dopodomani ho il test di farmacia/ctf alla sapienza... so che è una domanda stupida ma che differenza c'è tra le due? di farmacia non mi dispiacerebbe la parte ospedaliera come specializzazione ma so che è durissima entrare ... di Ctf so che si lavora nelle industrie...a livello lavorativo quale offre più possibilità? so che è una scelta soggettiva ma un consiglio mi farebbe moltissimo piacere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267849 da emilfischer
io faccio CTF ed è difficilissima... però da molte opportunità di lavoro ( sono due corsi di laurea messi insieme chimica e farmacia .. ) quindi in 5 anni fai gli esami di due corsi di laurea col vantaggio che una volta laureato puoi fare tutto quello che fa un farmacista ma molto di più visto che sei anche laureato in chimica ( puoi concorrere per entrare nei RIS) , Puoi lavorare nelle industrie farmaceutiche ( bei soldini) , mentre se fai farmacia a meno che tu nn abbia una farmacia tua sarai un dipendente di qualcun altro ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269056 da Gaia91
Risposta da Gaia91 al topic Re:Test ammissione. Consigli!
Quoto Emil ...certo è riduttivo parlare di "dipendenze". Ci sono,come hai detto tu, i concorsi per le farmacie ospedaliere o informatore farmaceutico presso le aziende, concorsi per le poche farmacie comunali  :beee:, potresti aprire una para-farmacia tutta tua. Le possibilità ci sarebbero, la facoltà è molto interessante e meno "pratica" di ctf. Le possibilità lavorative sono quello che sono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269061 da Mikelsa
Risposta da Mikelsa al topic Re:Test ammissione. Consigli!
Io credo che se al terzo anno di fila che provi non sei ancora riuscita ad entrare c'è qualcosa che sbagli nella preparazione, poco approfondita.. o magari ti alleni poco con gli esercizi.
Su internet ci sono ottimi siti(apparte futurimedici) dove poter confrontarsi con gli altri nei quiz, inoltre non so se l'hai fatto "studiarsi" i test vecchi è un altro ottimo metodo, ad esempio io vedendo che chiedevano spesso i nobel avevo imparato a memoria in ordine cronologico i nobel di letteratura(è uscito nel test..) e soprattutto molte date di storia importanti( anche quella del muro la sapevo..) insomma fatevi furbi, levando le 10 domande "impossibili" che escono tutti gli anni le restanti 70 sono sempre molto fattibili!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269064 da cooperate
x Gaia
per poter valutare la tua situazione in merito ai test di accesso dovresti comunicarci i tuoi punteggi nelle varie discipline.
per quanto riguarda le scelte da fare, non esiste una soluzione. Devi decidere da sola. In ogni caso nessuno ti vieta di finire CTF e poi continuare con medicina.
Dipende solo da te

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.522 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy