Consiglia questo sito su Facebook:

Errato metodo di valutazione Test ammissione in lingua Inglese

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #267931 da Silvio
Vi riporto la Email che ho appena inviato al ministero dell'istruzione in merito al criterio di valutazione del test di ammissione in medicina lingua inglese.

"Sono Silvio ****** nato il 02/12/1993 in Agrigento e in data 05/09/2012 ho partecipato alla selezione  per il corso di Medicina e Chirurgia in lingua Inglese.
Il mio numero identificativo ricevuto in sede di esame è: ********.
In data odierna ho appreso dalla graduatoria pubblicata sul sito accessoprogrammato.miur.it che ho conseguito il punteggio di 21,50 punti.
Tale punteggio che non corrisponde a quello che ritengo mi si doveva attribuire, risulta decurtato di un punteggio negativo di 0,25 attribuitomi per risposte non date e per le quali non ho annerito il pallino accanto alle opzioni di risposta così come indicato nel foglio di istruzioni consegnato in sede di esame.
Segnalo che il sede espletamento della prova abbiamo espressamente chiesto ai commissari di esame se era necessario annerire il cerchietto per le risposte non date e ci fu espressamente detto che non era rilevante, non ci fu sicuramente detto che la mancanza del segno avrebbe comportato una riduzione di 0.25 pt, nè risulta dal bando di concorso tale circostanza., Infatti all'articolo 6 si legge: "per la valutazione della prova si tiene conto dei seguenti criteri: 1 punto per ogni risposta esatta; -0.25 per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data." Non è previsto, nel bando, una penalità dello 0,25 per ogni risposta non data per la quale non si sia segnalata la volontà di non rispondere.
Segnalo che le risponde non date nel mio caso sono state 30, quindi ritengo che il punteggio che avrei dovuto conseguire andava aumentato del 7,5 che mi avrebbe posto in una posizione sicuramente migliore e forse utile.
Invio la presente perchè valutiate la possibilità di rivedere le graduatorie senza tenere conto delle penalità per risposte non date e per le quali non si è annerito il cerchietto laterale.
Ritengo la presente richiesta legittima perchè il criterio di valutazione non corrisponde a quanto previsto dal bando, oltrechè opportuna per per motivi di giustizia non potendo le informali istruzioni sullo svolgimento della prova e le errate comunicazioni fornite in sede di esame da un commissario, poco informato, frustrare le legittime aspettative dei partecipanti.
Salva e impregiudicata l'eventuale azione legale, ove necessaria.
Agrigento 12/09/2012            Silvio ******"





chiunque abbia avuto lo stesso problema mandi la stessa lettera, personalizzandola, ai seguenti indirizzi Email:

UFFICIOVIII@miur.it

caposegreteria.ministro@istruzione.it

Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267942 da Silvio
io l'esame l'ho fatto a Tor Vergogna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267957 da Asriel
Prova a chiamare il numero verde del Cineca e chiedi loro conferma della storia dei punti tolti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267966 da Silvio
si è confermato.
Non esiste nessun documento che riporti questa prescrizione, ne bando, ne la circolare interna delle istruzioni datami in sede di esame, ne la segreteria della facoltà è sicura del contrario.
VOGLIO che la graduatoria sia restilata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267970 da vivi17
Silvio eri nell'aula Bovet?io sono nella tua stessa situazione  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267974 da Silvio
Benissimo! ti invito a segnalare anche tu la situazione ai precitati indirizzi email, servirà a far valere i diritti di tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.822 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy