Consiglia questo sito su Facebook:

Errato metodo di valutazione Test ammissione in lingua Inglese

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267991 da DorinaSalv
Stella guarda che sul bando di Pavia in inglese è riportato esplicitamente che le risposte non date devono valere 0. I criteri di valutazione della prova, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 4 luglio 2012, saranno i seguenti:
● 1 punto per ogni risposta esatta ● - 0,25 punti per ogni risposta sbagliata ● 0 punti per ogni risposta non data

Quindi sono loro in torto, sul bando è espressamente chiarito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267992 da EleClye
ragazzi io il pallino l'ho annerito, ho seguito le istruzioni sul foglio, ho fatto il test a milano...ma non ricordo se la commissione si è espressa in merito a questa cosa...io voglio semplicemente sbattere la testa contro il mio compito e vedere se ho davvero fatto talmente schifo...tutto qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267995 da Arwen_
Ragazzi,per risposta non data secondo il metodo di valutazione internazionale è la risposta che tu scegli di non dare attraverso l'annerimento del pallino.
Lo so perché ho fatto alcuni esami relativi a cambridge e funziona così.

E purtroppo era quello che c'era scritto nel foglio delle istruzioni: risposta non data=annerimento pallino.

Mentre nelle istruzioni del miur per il test in italiano c'era scritto: nessun annerimento=risposta non data=0,idem non dicasi per le istruzioni in inglese.

Sono le commissioni che vanno denunciate.
Ma,stronzamente,la faranno passare per imperizia dei candidati.
Ripeto,che schifo.

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #268004 da Asriel

Allora la graduatoria riguarda Tor Vergata,perché a Pavia ce l'hanno detto.
La colpa è della commissione....non del cineca,perché nelle istruzioni della cambridge asessment era scritto che la risposta nulla era qualora si annerisse il pallino,e non accennava ad altri casi di annullamento.Quindi la colpa è solo della commissione che non ve l'ha detto.

Risposta nulla è diverso da "tolgo punti".

Stella, il bando è un documento ufficiale di un ente della Repubblica Italiana. Io non ho fatto questo test, se le cose stanno veramente come si dice, con il Cineca che ha ricevuto ordine di contarli come domande sbagliate e il bando che diceva di NON contarle, c'è un evidente problema.
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #268007 da Arwen_

Allora la graduatoria riguarda Tor Vergata,perché a Pavia ce l'hanno detto.
La colpa è della commissione....non del cineca,perché nelle istruzioni della cambridge asessment era scritto che la risposta nulla era qualora si annerisse il pallino,e non accennava ad altri casi di annullamento.Quindi la colpa è solo della commissione che non ve l'ha detto.

Risposta nulla è diverso da "tolgo punti".

Stella, il bando è un documento ufficiale di un ente della Repubblica Italiana. Io non ho fatto questo test, se le cose stanno veramente come si dice, con il Cineca che ha ricevuto ordine di contarli come domande sbagliate e il bando che diceva di NON contarle, c'è un evidente problema.


Allora,ragazzi: per risposta NON data si intende,internazionalmente,L'ANNERIMENTO DEL PALLINO
NON la domanda lasciata in bianco.

Secondo il metodo italiano NON FA NULLA,ma siccome questo è un IMAT,seguono il metodo inglese che dice risposta bianca=non vuol dire nulla,ma siccome la risposta non data significa l'annerimento,mettiamo una penalità.

E sai perché??Perchè la gente a mettere i pallini ci perde tempo,e chi non l'ha messi ha avuto qualche minuto in più per finire la prova.

Infatti nelle istruzioni italiane c'era scritto: risposta in bianco=risposta non data.

In quelle inglesi invece c'era scritto risposta non data= annerimento pallino.

Risposta non data,nel sistema di valutazione inglese,NON SIGNIFICA risposta in bianco.

Loro hanno dato delle istruzioni ben precise,DIVERSE DA QUELLE IN ITALIANO:ergo,se non le hai seguite,non gli interessa nulla di che cosa hanno detto quei maiali della commissione,che sono dei maiali ed è accertato.

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268010 da Asriel
No stella, il bando risponde alla legge italiana, non a quella britannica. Se il bando dice X è X, non esiste che diventa Y perché in Inghilterra interpretano Y.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.936 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy