Consiglia questo sito su Facebook:

Errato metodo di valutazione Test ammissione in lingua Inglese

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268682 da Luppino92

la città di Bari è stata annessa all'Albania, quindi devi andare sqasjetëplanifikuaru.miur.al

Ah, Ah, Ah, bella questa !!!!!!!!!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268686 da Arwen_
Si,la battuta era carina  :sarcastic: ma non aiutiamo Francy93,così XD


Comunque io bari lo visualizzo senza problemi O.o

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268688 da JerryS
Buongiorno,
vorrei usare questa stanza del forum per fare una considerazione:
mia figlia con un risultato di 33 e' grossomodo intorno al 200esimo posto a Pavia (lingua Inglese). Con lo stesso risultato a Roma Sapienza sarebbe stata nei primi 50, a Tor Vergata nei primi 10, a Bari nei primi 10 e a Napoli addirittura nei primi 5. Ora io dico, e' stato fatto un gran putiferio con questa storia dell'aggregazione per dare una parvenza di equilibrio a livello nazionale e poi per i corsi di laurea in lingua inglese succedono queste cose? Mia figlia ha scelto Pavia solo per una questione logistica ma se anche per questo corso di laurea ci fosse stata la possibilita' di indicare 3 sedi sicuramente Roma sarebbe stata la seconda scelta e ora magari sarebbe dentro. Va be' che di se e ma sono piene le fosse, ma queste differenze a livello nazionale mi fanno veramente incavolare e contribuiscono a far rimanere il sud nelle condizioni in cui e'. Quanti di voi avendo la possibilita' di scegliere se rimanere fuori da medicina o andare a studiare a Bari o Roma o Napoli, non avrebbero magari fatto la scelta di spostarsi anche di 500 km.? Sono sempre piu' convinto che se il test d'ingresso deve rimanere cosi' fatto andrebbe stilata una graduatoria nazionale dando la possibilita' agli studenti di scegliere tra 5 sedi. Forse in tal modo si arriverebbe a colmare, almeno in parte, l'attuale divario che sembra esserci, a livello di preparazione, tra studenti del nord e del sud. Le mie sono le considerazioni di uno che vive all'estero da 23 anni e vede tutto da fuori.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268789 da cla89
Mai stato più d'accordo... per los tesso motivo mi trovo ad emigrare anche io a Pavia nella stessa situazione....torno in Belgio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268807 da dani92
Solo una nota, in particolare per chi, sfortunatamente, deve rifare il test negli anni futuri. Il personale nelle aule durante il test e` semplice personale che sorveglia la prova (spesso, sono tecnici amministrativi), non sono la "commissione". Sono li` solo per sorvegliare che non succedano casini, la gran parte di loro non ha letto (perche' non e` tenuto a farlo, non e` suo compito, e non ha avuto nemmeno i fogli in mano!) le regole con cui si devono segnare le risposte.  Sconsiglio fortemente dal seguire suggerimenti che possano essere dati da loro: purtroppo spesso il personale si lascia prendere dal desiderio di aiutare i candidati, ma ne escono a volte problemi: la risposta che dovrebbero dare e` "leggete i fogli che vi sono stati dati", e fine. Nei fogli che vi vengono dati per il test infatti ci sono tutte le "informazioni" ufficiali, leggete quelle e starete tranquilli e tranquille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy