Consiglia questo sito su Facebook:

TEST D'INGRESSO A MEDICINA:COME MAI COSì DIFFICILE E COS' TANTE RICHIESTE'

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268303 da Bogdani
Nel 2001, quando provai io eravano in meno di 679 per 165 posti: feci 27,6 e sono arrivato 226emo, ripescato a dicembre.
Adesso è sempre peggio ed a differenza del mercato del lavoro, i posti o restano uguali o perfino aumentano. Inoltre con l'accorpamento si è venuti ulteriormente incontro per evitare eccessive disparità!
Voi che ne pensate del fatto che ogni anno peggiora tutto ed inoltre il test diventa sempre più difficile? Forse per fare ulteriore selezione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268308 da AbbiFede
Scusa, ma cosa intendi con "peggiora tutto" ?peggiora in che modo e in che ambito?

Sii più chiaro!

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268312 da Bogdani
Difficile da affrontare e difficile da entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268338 da KeyJuls3
Ti do la mia sincera opinione...quindi se può sembrarti arrogante fidati non lo è...è semplicemente un pensiero molto personale... che mi sono fatta col tempo e soprattutto, parlando con le persone.
Credo, che su, prendiamo, 7mila persone che quest anno si sono presentate alla sapienza di persone che davvero vogliono affrontare con impegno questo percorso, perchè AMANO questa professione( seppur nel loro piccolo ovviamente... l'amore che può avere un giovane neo diplomato)e che sanno davvero cosa vuol dire sono davvero poche... Perché ci sono molte più iscrizioni? ti sembreranno motivi stupidissimi ma posso assicurarti che sono questi...
1 folgorazione causata da telefilm americani... vedere grey's anatomy e dottor house...sembra assurdo???? non è così!!!!!
2 perché in tempi di crisi si sceglie la professione più redditizia e ricercata a livello lavorativo... si sa che tra 10 anni ci sarà una bella carenza nel settore... o per lo meno, così mi dicono tanti medici e così parlano le statistiche...
3 perché è diventato una moda... fa figo...(detto in parole semplici)... fa figo perchè entrano in pochi, perchè molti ci provano per anni...  e fidati, non esagero!!!!

ovviamente i motivi sono molti altri ma, a mio parere, questi influiscono molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268340 da KeyJuls3
il test è diventato sempre più duro per selezionare... più gente c'è più devono selezionare...anche se secondo me è un metodo schifoso... !!!! puoi anche abbassare la difficoltà selezioni comunque... con punteggi più alti ma selezioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268371 da Oscar_

Ti do la mia sincera opinione...quindi se può sembrarti arrogante fidati non lo è...è semplicemente un pensiero molto personale... che mi sono fatta col tempo e soprattutto, parlando con le persone.
Credo, che su, prendiamo, 7mila persone che quest anno si sono presentate alla sapienza di persone che davvero vogliono affrontare con impegno questo percorso, perchè AMANO questa professione( seppur nel loro piccolo ovviamente... l'amore che può avere un giovane neo diplomato)e che sanno davvero cosa vuol dire sono davvero poche... Perché ci sono molte più iscrizioni? ti sembreranno motivi stupidissimi ma posso assicurarti che sono questi...
1 folgorazione causata da telefilm americani... vedere grey's anatomy e dottor house...sembra assurdo???? non è così!!!!!
2 perché in tempi di crisi si sceglie la professione più redditizia e ricercata a livello lavorativo... si sa che tra 10 anni ci sarà una bella carenza nel settore... o per lo meno, così mi dicono tanti medici e così parlano le statistiche...
3 perché è diventato una moda... fa figo...(detto in parole semplici)... fa figo perchè entrano in pochi, perchè molti ci provano per anni...  e fidati, non esagero!!!!

ovviamente i motivi sono molti altri ma, a mio parere, questi influiscono molto.



Non potrei essere più d'accordo. Lungi dal voler fare di tutt'erba un fascio, la maggiorparte dei ragazzi che provano medicina lo fanno perchè vogliono provare la sensazione di aver passato un test così competitivo: il verdetto finale suona quasi come qualcosa di mistico, e i pochi eletti ammessi alla facoltà sembrano gli Unti preposti alla lettura delle Sacre Scritture. Chissà quanti hanno la consapevolezza di tutto il sangue da sputare sui libri in 11, o 12 anni. Sono convinta che per molti sia solo una sfida  ;)

Non meno importante è la scelta di fare medicina sull'esempio di giovani specializzandi "super-cool" in stile college americano (fa riflettere che la metà dei nomi utente del forum abbia a che vedere con Grey's anatomy e affini, ma certo, non bisogna generalizzare troppo  8-X ).
Ladies and gentlemen, la verità è un'altra.

Detto ciò, convengo che una reale selezione (e poi selezione della selezione) avvenga durante gli anni di studio.
:)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.744 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy