Consiglia questo sito su Facebook:

Articolo 6 Sapienza: chi fara` richiesta e dove??

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269041 da Pink Anderson e Floyd Council
Ciao ragazzi, ho fatto il test il 4 settembre ma, come il titolo lascia intuire, non l'ho passato (non di molto).
In ogni caso, non ho alcuna intenzione di mollare.
Giovedi mi sono fatto un giro per le varie segreterie della Sapienza per informarmi circa l'articolo 6, ma le informazioni che mi sono state date si sono rivelate errate.
Avevo intenzione di iscrivermi a Chimica e per superare lo scoglio dei 6 crediti (cosi` mi era stato detto e cosi` avevo letto sul manifesto degli studi della Sapienza) necessari alla richiesta dell'articolo 6 avevo intenzione di dare l'esame di Chimica generale e inorganica (mi pare 12 crediti).
Il problema e` che mi sono letto il regolamento didattico di Chimica e c'e` scritto a chiare lettere che i crediti necessari non sono 6 ma 21.
C'e` qualche facolta` (di alcune non riesco a trovare il regolamento didattico) che consente di fare l'articolo 6 con i soli 6 crediti richiesti dal manifesto degli studi?
Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269423 da AzzurraLahrlin
Guarda per il corso di chimica ti consiglio di dare anche l'esame in lingua straniera che ti viene convalidato anche a medicina (3 crediti) poi matematica (9 crediti) cosi ti fai i tuoi esami del primo semestre ottieni i 21 crediti necessari per poter fare l'articolo 6 e poi per il secondo semestre ti consiglio fisica che viene poi convalidata a medicina in fisica medica! Alla sapienza l'articolo 6 puoi farlo con le facoltà umanistiche avendo pochi crediti come ad esempio storia dell'arte che basta un esame con 12 crediti altrimenti hai pensato ad andare fuori Roma ?
Ci sono facoltà a numero aperto come scienze biologiche all'aquila o ad Urbino a numero aperto che ti permettono di convalidare molti esami e prepararti bene per il prossimo anno !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269530 da Pink Anderson e Floyd Council
Sarebbe ottimo per quanto riguarda Chimica, il problema e` che, lo devo ammettere, non sono esattamente un genio in matematica, percio` risulterebbe complicato dare l'esame ed ho paura di rimanere senza i 21 crediti alla fine del primo semestre.
Vediamo se riesco a trovare una soluzione, anzi la devo trovare per forza.
Grazie per la risposta ed in bocca al lupo per i tuoi studi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270805 da MaryG.
Ciao Marco, sono nella tua stessa situazione, mi sono informata per chimica e la segreteria mi ha detto 6 crediti, mentre un docente mi ha riferito 21! Dopo aver parlato con quel docente gli ho anche inviato una mail dove invece mi ha detto che se la segreteria dice 6, allora devo fare affidamento su quest'ultima. A questo punto penso che questi benedetti crediti siano 6, anche perchè la segreteria continua a ripetermi che la proposta dei 21 non è andata in porto. Io mi sono iscritta a chimica infatti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270853 da Giulia92
Anche io mi ero informata ma solo tramite i regolamenti didattici e la cosa non è stata semplice...
Ad ogni modo, avevo trovato un corso chiamato Cooperazione Internazionale e Sviluppo che prevedeva un esame di inglese nel primo semestre da 6 crediti. Io mi sarei iscritta lì, avrei ignorato completamente le lezioni per frequentare quelle di medicina ed avrei dato inglese nella prima sessione d'esame (con la speranza che un diploma linguistico mi avrebbe parecchio aiutata nello studio e che quindi non dovessi sottrarre troppo tempo ai corsi di medicina). Il regolamento dice che basterebbero i 6 cfu per accedere all'articolo 6 ma mi pare necessaria un'ulteriore verifica, a questo punto...

Ti lascio il link della presentazione del corso:
www.uniroma1.it/node/11372

E il link del sito della facoltà:
www.coris.uniroma1.it/lezioni2.asp?idlaurea=957

Magari in campo umanistico chiedono meno crediti...

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270866 da MaryG.
Si, a lettere dovrebbero richiedere solo 6 crediti, ma ho scelto chimica perchè se non dovessi rientrare nemmeno l'anno prossimo per un anno avrei concluso poco e niente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.016 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy