Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e Chirurgia, Firenze, 2012/2013

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269141 da MariaDE93
Buongiorno a tutti :) Ho provato il test di medicina e chirurgia nell'accorpamento di Firenze Parma Pisa e Siena e in graduatoria sono arrivata 113esima quindi dovrei rientrare nella mia prima scelta, Firenze. Ho aperto questo topic per tutti i ragazzi che gia sanno o sapranno domani di essere ammessi a Firenze per discutere e scambiarci opinioni. Per cominciare infatti ho qualche dubbio circa le due modalità per immatricolarsi, ovvero recarsi direttamente a Firenze in segreteria studenti o come dice sul sito, inviare tutta documentazione all'indirizzo PEC dell'università messo a disposizione nello spazio riguardante le immatricolazioni. Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se per scrivere a tale indirizzo di posta elettronica serva che anche io abbia una e mail PEC oppure se posso tranquillamente inviare tutto tramite un indirizzo di posta come hotmail. Scusate forse sarà una domanda banale ma io non avevo idea nemmeno di che cosa fosse una PEC fino a ieri. Grazie in anticipo. E davvero complimenti a tutti coloro che ce l'hanno fatta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269152 da rib0zyme
ciao, anch'io dovrei essere stato ammesso a Firenze. per inviare la documentazione alla casella PEC credo proprio che tu debba avere a tua volta una casella di posta certificata :) però per informazioni più sicure devi sentire la segreteria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269158 da MariaDE93
Ribo Zyme grazie :) tu vai direttamente a firenze per immatricolarti? Cmq le segreterie da quello che so io non hanno numero di telefono sono rintracciabili per e mail fax oppure devi andare a parlare direttamente li ...quindi penso proprio che se ci fosse qualche problema sarò costretta a prendere un treno e a correre a firenze..anche perche abbiamo solo 3 giorni  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269164 da :Elena:
Ciao! Io andrò direttamente a Firenze per immatricolarmi, per evitare problemi (spero  _scussa_ ), comunque anche nel caso uno decidesse di fare via e-mail deve comunque recarsi a Firenze per consegnare le foto:

La documentazione non inviata per posta elettronica (due foto formato tessera firmate su un lato dell’immagine ed eventuale documentazione in originale relativa al titolo di studio estero) dovrà essere consegnata presso il Punto Immatricolazione del Polo Biomedico e Tecnologico (c/o Centro Didattico Morgagni - viale Morgagni 40-44 - Firenze – primo piano – aperto da Lunedì 17 settembre a mercoledì 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 , per gli orari di apertura dopo tale data consultare le informazioni che saranno pubblicate nei prossimi giorni su questa stessa pagina) entro il 30 settembre 2012

quindi forse si fa prima ad andare direttamente in questi 3 giorni se non ci sono impedimenti.

Ho già avuto modo di parlare con il personale della segreteria e sono molto disponibili e gentili quindi se credi puoi mandare loro una mail per avere delucidazioni sulla procedura "elettronica" così se non puoi andare fra il 17 e il 19 ti diranno come sia meglio procedere  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269166 da MariaDE93
Ok Elena grazie proverò ad inviare un e mail spero non mi rispondano tra una decina di giorni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269257 da Amiodar
In compenso a PARMA, dove sono quasi certo di immatricolarmi, abbiamo come unica via di perfezionamento immatricolazione il FAX. Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione saltami addosso! 
:mago:

Terapia e prevenzione di gravi disturbi del ritmo resistenti alle altre terapie specifiche: tachicardie sopraventricolari (parossistiche e non parossistiche) extrasistoli atriali, flutter e fibrillazione atriale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy