Consiglia questo sito su Facebook:

IL 5 OTTOBRE LA GRADUATORIA DEFINITIVA ?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271038 da Luppino92
Salve a tutti. Volevo un pò capire come funzionerà la prossima "tornata" del 27 settembre. Praticamente il 27 dovrebbero calcolare quante sedi si sono saturate riguardo ai posti e le seconde scelte dovrebbero essere "assegnate" ? A quel punto,poi, giorno 1 ottobre si chiudono le immatricolazioni per questa tornata e si riaspetta il 3 ottobre per vedere se quelli che sono stati assegnati alle loro seconde scelte accettano o meno ? Quindi il tutto dovrebbe risolversi il 5 ottobre, quando usciranno le graduatorie definitive ? O si andrà avanti nello scorrrimento eventuale, anche se a quanto ho capito il 5 ti assegnano alla sede dove sei prenotato ? Qualcuno può fare chiarezza ? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271597 da fra1992
L'assegnazione presso la sede in cui sei prenotato avviene solo quando tutti i posti nelle precedenti scelte vengono esauriti.
Per fare un esempio tu il 27 settembre risulti prenotato presso la tua scelta B poichè in A i posti sono esauriti da persone ASSEGNATE..quelle X persone entro al primo ottobre devono immatricolarsi e a quel punto (se tutte X si immatricolano) il 3 ottobre con lo scorrimento vieni assegnato a tua volta dato che in A i posti sono riempiti da immatricolati.
Metti caso che anche una sola persona non si immatricoli, tu non vieni assegnato a B dato che A dispone ancora di un posto..questo posto vacante in A viene assegnato al successivo in graduatoria (ovviamente a partire dall'ultima delle X persone) che abbia messo A tra le scelte..e il sistema ricomincia da capo con 5 gg di tempo per immatricolarsi 1 per trasferire i dati al cineca e infine la pubblicazione di nuove graduatorie (presumo il 10).
Il brutto di questo sistema è che se ogni scorrimento impiega una settimana ci si va a immatricolare molto tardi..
Scusa in anticipo se il discorso è contorto  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271620 da Luca1993
Ciao la risposta che ti è stata data è vera, però ovviamente questo procedimento non va avanti all infinito...il giorno 5 ottobre ... Secondo altre fonti 15.... I prenotati saranno assegnati e lo scorrimento della graduatoria sarà d ufficio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271640 da Gin993
Si ma è assurdo! Io ho chiamato quelli del cineca ma non  mi hannoo saputo rispondere con certezza, hanno detto che ci sarà una graduatoria il 9 e poi il 15 e non so se altre ancora. In questo modo la gente prenotata come fa a seguire le lezioni???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271753 da cla89
LA graduatoria scorre per legge fino al 31 Dicembre, in caso in cui persone immatricolate rinuncino, passino su una scelta migliore, cambino corso o si rirtirino....da quel che ho capito se hai dato disponibilità a spostamento su una scelta migliore fino a quel momento possono spostarti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271760 da Gin993
Questo lo so e sono d'accordo, la domanda è un'altra? Possibile che persone prenotate non possano immatricolarsi??? dovrebbero assegnare tutti (anche quelli che risultano nella seconda scelta) e poi fare i dovuti trasferimenti d'ufficio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.590 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy