Consiglia questo sito su Facebook:

Dove effettuare la tubercolina

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271236 da Noma
Ciao a tutti ragazzi :)
Non so se questo è il posto adatto per questo topic, ma in questo momento non sono molto lucida, quindi perdonatemi  :sarcastic:
La mia domanda riguarda la prova tubercolina: posso effettuare questo test presso un ASL diverso dal mio? Sono immatricolata da circa due settimane, ma la settimana scorsa ho voluto dare la precedenza a cose più importanti (come una casa  :sarcastic: ) dicendomi che la prova l'avrei poi fatto questa settimana. Ma dato che di secondo nome faccio fortuna, questa settimana mi sono presa una bellissima influenza (la prima in 5 anni  :sarcastic: ). Dato che dovrei trasferirmi sabato (a Roma) posso effettuare lì la tubercolina? O devo per forza scendere al mio paese? Sarebbe molto più comodo, perchè così non perderei giorni di lezione. Grazie dell'aiuto :)

P.S. mi scuso per eventuali errori/frasi senza senso  :sarcastic:

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271242 da federix92
ciao!! Guarda anche io devo farla,che scocciatura...comunque quello che so io é che si può fare sia nella asl che al policlinico umberto.primaserve l'impegnativa del medico;poi la devi pagare alla cassa di malattie tropicali,poi dovremmo andare a malattie infettive,prevenzione(che sta al piano terra)aperto dalle 10.30 alle 12!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271245 da Noma

ciao!! Guarda anche io devo farla,che scocciatura...comunque quello che so io é che si può fare sia nella asl che al policlinico umberto.primaserve l'impegnativa del medico;poi la devi pagare alla cassa di malattie tropicali,poi dovremmo andare a malattie infettive,prevenzione(che sta al piano terra)aperto dalle 10.30 alle 12!


Questo vale anche per che non sono di Roma? :) Se è così sarebbe molto comodo :) Allora appena arrivo vado a chiedere :) Grazie tante :D

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271246 da federix92
Figurati!ma penso di si,in fondo é sempre un centro che fa queste cose..tu sei immatricolata al policlinico vero?? Comunque auguri di pronta guarigione!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271250 da Noma

Figurati!ma penso di si,in fondo é sempre un centro che fa queste cose..tu sei immatricolata al policlinico vero?? Comunque auguri di pronta guarigione!! :)


Sìsì, al policlinico :) Grazie, spero di guarire presto  :dash: ho mille cose da fare prima della partenza :(

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #271272 da Totoro_91
Ciao, Noma!
Il nostro bando dice che la Mantoux va effettuata presso la ASL di residenza:

Lo studente vincitore, all’atto dell’immatricolazione, dichiarerà il proprio impegno a sottoporsi, entro 60
giorni dall’immatricolazione stessa, alla prova tubercolinica da eseguirsi con tecnica di Mantoux,
secondo quanto previsto dalle linee guida per il controllo della malattia tubercolare (provvedimento
17.12.1998 della Conferenza Stato-Regioni) e dal D.P.R. 7.11.2001, n. 465, che regolamenta la
vaccinazione antitubercolare; detta prova andrà eseguita presso l’ASL di residenza.


Link del bando: www.uniroma1.it/sites/default/files/corsistudio/05417_6.pdf

Non ho ancora capito se sia un obbligo o meno, però...
Ad ogni modo, mi auguro che sia effettuabile anche presso il Policlinico: io l'ho fatta stamattina, e lunedì dovrò tornare per l'esito (devo trasferirmi domenica! :S), quindi ti capisco!

Buona guarigione!  :)

EDIT: mi sono appena reso conto che il mio messaggio è inutile. XD
Per rimediare ho fatto qualche ricerca su internet: dicono che non importa dove la si fa, l'importante è che si faccia. XD
Scusami. XD
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.006 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy