Consiglia questo sito su Facebook:

Ho bisogno di un parere urgente: BIOLOGIA o BIOTECNOLOGIE x medicina?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271590 da *Summer*
una mia amica non ha superato i test e mi ha chiesto di chiedervi quale sia meglio tra questi due corsi in prospettiva di un secondo tentativo per l' anno prossimo... lei non continuerebbe in questa facoltà, l' anno prossimo terminerebbe il percorso, quindi qual è meglio in prospettiva solo di medicina e del test???

mi fido dei vostri giudizi  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271599 da Mattia.Busana
Credo, molto sinceramente, che il primo anno cambi poco o nulla...o l'una o l'altra vanno entrambe bene perchè differiscono veramente di poco nel programma.
La tua amica dovrebbe prendere i programmi di entrambe le facoltà dell'ateneo a cui è interessata e scegliere quella che la ispira di più, consapevole del fatto che non esiste una scelta in assoluto migliore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271604 da *Summer*
l' ha fatto e mi ha detto che quello di biotecnologie è più affine a medicina... sceglierà in base a quale sarà più conveniente in vista dei test e non quello che le piace di più...quindi credo che un aiuto chi se ne intende glielo possa dare per la scelta, x questo chiedo a voi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271629 da Luppino92

l' ha fatto e mi ha detto che quello di biotecnologie è più affine a medicina... sceglierà in base a quale sarà più conveniente in vista dei test e non quello che le piace di più...quindi credo che un aiuto chi se ne intende glielo possa dare per la scelta, x questo chiedo a voi ;)

Consiglio: Iscriviti indifferentemente a biologia o biotecnologia e fai richiesta di corsi liberi in Medicina e chirurgia (art. 6). Potrai frequentare 2 materie del primo anno (biologia e chimica ad esempio) e sostenerne gli esami che, se l'anno prossimo entrerai in medicina, ti verranno convalidati. In più questo ti prepara al test del 2013. Saluti. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271630 da pillipilli
quello che dice vincenzo dell'articolo 6 vale solo per alcune università
a milano l'articolo 6 non esiste

scrivi una mail alla segreteria di medicina della città in cui vuoi fare il test l'anno prossimo e chiedi qual'è la facoltà più affine a medicina

a me avevano risposto consigliandomi comunque di scegliere qualcosa che mi piacesse e non solo quella più utile per la preparazione al test

a milano è biotecnologie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #271632 da Luppino92

quello che dice vincenzo dell'articolo 6 vale solo per alcune università
a milano l'articolo 6 non esiste

scrivi una mail alla segreteria di medicina della città in cui vuoi fare il test l'anno prossimo e chiedi qual'è la facoltà più affine a medicina

a me avevano risposto consigliandomi comunque di scegliere qualcosa che mi piacesse e non solo quella più utile per la preparazione al test

a milano è biotecnologie

Beh, non ha mica detto che è a Milano ! Molte Università applicano l'art. 6. Se nella sua è possibile farlo le conviene sicuramente. Non credi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.065 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy