Consiglia questo sito su Facebook:

La gente ci smonta... Invidia o altro?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272299 da ValeGH
Forse la capacità e il coraggio di sognare, e di impegnarsi per realizzare un sogno, sono cose che fanno invidia a chi si è accontentato della mediocrità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272306 da MaryG.
Ci sono tantissimi esempi di persone che hanno superato il test al primo tentativo con tanto di punteggione, per poi toppare alla grande!
Io a biologia ho totalizzato -1 pur avendo studiato tutto e soprattutto capito tutto, di certo non mi lascio intimorire da un test, le domande a risposta multipla non rappresentano la preparazione di una persona, purtroppo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272308 da ValeGH
E comunque che ci piaccia o no il fattore C gioca il suo ruolo, seppur limitato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272310 da MaryG.
A volte decisivo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272313 da dottyoung
Auguri ai ragazzi entrati, e a chi non è entrato dico: non mollate!. Parla una pazza (io) entrata a quarto tentativo, che nel frattempo si era presa una laurea triennale, non è detto che riuscirò a proseguire questo lungo percorso, ma ci proverò, e sopratutto deve essere una nostra scelta studiare medicina o abbandonarla (speriamo di no), e non uno stupido test!
E ricordate che chi vi invidia è la vostra forza!
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272320 da Edni

Sì, anche a me è stato detto da un'amica, me lo ha quando ero al primo anno di medicina (sono passata al secondo tentativo, dopo un anno in una facoltà "simile"). Lo ha detto in riferimento a un nostro ex compagno di liceo che non lo aveva passato nemmeno al secondo tentativo, io mi chiedevo se lo avrebbe riprovato anche una terza volta, la risposta di lei: "bah, ma ormai che senso avrà riprovare..." sottointendendo che se non ce l'ha fatta due volte, allora non è in grado, è da stupidi continuare a provare. Al che le ho detto che se ho un certo numero di colleghi che sono entrati al terzo tentativo, evidentemente si può "diventare" in grado (sarcasmo). Forse lei crede di essere nel giusto in quanto ha tranquillamente rinunciato a una facoltà a numero chiuso a cui non era stata ammessa, iscrivendosi lo stesso anno in un corso completamente diverso e a numero aperto. Dice anche di essere contraria al numero chiuso. La coerenza...


Un vecchio detto dice: la volpe che non arriva all'una dice che è acerba.  :rolleyes:


Mah, anche a me ha dato la sensazione che fosse risentita per non aver passato quel test più di un anno prima (comunque non era Medicina né niente di simile, non le piacciono le scienze, e credo le piaccia la facoltà attuale). Mi ha lasciato un po' sorpresa il fatto che lo abbia detto a me, cioé, mi chiedo perché due volte sono ok ma tre sono troppe  :rolleyes: Non sa nemmeno come è strutturato il test e perché è relativamente difficile superarlo, né sa quanto possano essere complicate le materie scientifiche...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.791 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy