Consiglia questo sito su Facebook:

La gente ci smonta... Invidia o altro?

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272488 da hygieia
...faccio capolino solo per dirvi che la loro invidia, non farà altro che fortificarvi! :D
Mementote audere semper! :D

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272501 da rib0zyme
io allora che dovrei fare? ho 27 anni, due lauree alle spalle, e medicina sarà la terza! ho fatto il test 3 volte prima di potermi iscrivere. secondo voi la gente che mi dice? :rolleyes:

non potrai mai sapere se sei portato o meno per una cosa finché non l'affronti direttamente tu stesso... lascia perdere che dice la gente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272629 da DrHP
Invidia di cosa, di grazia?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272641 da CecilyCardew
Io ho fatto il test un anno fa (2011/2012) e sono entrata al primo colpo...quindi SO cosa significhi  ::) e mi pare che tranne le università settentrionali, in cui per entrare i punteggi siano altini, sempre relativamente (le superiori al nord hanno una qualità più alta), i punteggi minimi di chi entra siano sempre mediocri ; mi spiego, già se uno entra con 43 punti, sa la metà di ciò che dovrebbe sapere, e non è che sia una cima...ma sono convinta che per non arrivare a superare un tot di punti (poniamo 30, non so se voi ci foste arrivate ma non importa) bisogna avere lacune in logica e cultura gravi o non aver studiato proprio per nulla (questo io lo interpreto come non essere all'altezza della situazione).  Nessuno vi nega di provare 17 volte il test...ma le osservazioni che vi vengono fatte (per invidia di cosa?? se neanche siete entrati) sono legittime. Ovvio che se non si è totalmente tardi si può sperare di aumentare la probabilità di superare un test di quelli ( facile almeno quando l'ho fatto io) dopo una laurea in materie affini, perchè a quel punto il test non ha QUASI più segreti! se avete fatto 25 punti al test ma siete convinti di riuscire prima o poi..cosa posso dirvi.. perseverate!!  ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272674 da Cami1992

Io ho fatto il test un anno fa (2011/2012) e sono entrata al primo colpo...quindi SO cosa significhi  ::) e mi pare che tranne le università settentrionali, in cui per entrare i punteggi siano altini, sempre relativamente (le superiori al nord hanno una qualità più alta), i punteggi minimi di chi entra siano sempre mediocri ; mi spiego, già se uno entra con 43 punti, sa la metà di ciò che dovrebbe sapere, e non è che sia una cima...ma sono convinta che per non arrivare a superare un tot di punti (poniamo 30, non so se voi ci foste arrivate ma non importa) bisogna avere lacune in logica e cultura gravi o non aver studiato proprio per nulla (questo io lo interpreto come non essere all'altezza della situazione).  Nessuno vi nega di provare 17 volte il test...ma le osservazioni che vi vengono fatte (per invidia di cosa?? se neanche siete entrati) sono legittime. Ovvio che se non si è totalmente tardi si può sperare di aumentare la probabilità di superare un test di quelli ( facile almeno quando l'ho fatto io) dopo una laurea in materie affini, perchè a quel punto il test non ha QUASI più segreti! se avete fatto 25 punti al test ma siete convinti di riuscire prima o poi..cosa posso dirvi.. perseverate!!  ::)

io sarei d'accordo con te se i test fossero di natura medica, se fossero tutti incentrati sulla biologia, sulla chimica e sull'anatomia... in questo caso se uno non entra è inutile che si lamenta se non riesci a studiare queste materie per il test tanto vale che vai a fare medicina... ma a che cavolo mi serve saper calcolare l'IMU di un'immobile se voglio fare medicina??? A cosa mi serve??? a niente!!! Per non parlare dei premi nobel di cui me ne frega ancora meno....se tu sei entrata al primo colpo è perchè hai avuto culo è solo questo  che serve per entrare la fortuna!!! oltre alle raccomandazioni perchè io al test di quest'anno ne ho viste di ogni! Concludo dicendo che se sei così intelligente per essere entrata a medicina al primo colpo forse non ti sarà così difficile mettere in moto i neuroni e capire la grandissima cavolata che hai scritto in precedenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272676 da Giamma

Io ho fatto il test un anno fa (2011/2012) e sono entrata al primo colpo...quindi SO cosa significhi  ::) e mi pare che tranne le università settentrionali, in cui per entrare i punteggi siano altini, sempre relativamente (le superiori al nord hanno una qualità più alta), i punteggi minimi di chi entra siano sempre mediocri ; mi spiego, già se uno entra con 43 punti, sa la metà di ciò che dovrebbe sapere, e non è che sia una cima...ma sono convinta che per non arrivare a superare un tot di punti (poniamo 30, non so se voi ci foste arrivate ma non importa) bisogna avere lacune in logica e cultura gravi o non aver studiato proprio per nulla (questo io lo interpreto come non essere all'altezza della situazione).  Nessuno vi nega di provare 17 volte il test...ma le osservazioni che vi vengono fatte (per invidia di cosa?? se neanche siete entrati) sono legittime. Ovvio che se non si è totalmente tardi si può sperare di aumentare la probabilità di superare un test di quelli ( facile almeno quando l'ho fatto io) dopo una laurea in materie affini, perchè a quel punto il test non ha QUASI più segreti! se avete fatto 25 punti al test ma siete convinti di riuscire prima o poi..cosa posso dirvi.. perseverate!!  ::)


TIRIAMOCELA DI MENO!! Non sei l'unica ad aver passato al primo colpo il test  ;). Ricordo inoltre che il risultato del test è determinato da fattori che van ben oltre la preparazione e le capacità di ognuno.
Abbassa la cresta e non dare degli imbecilli a gente che, visto le cretinate che scrivi, ha MOLTO più sale in zucca di te!!!
Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy