Consiglia questo sito su Facebook:

La gente ci smonta... Invidia o altro?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272678 da CecilyCardew

TIRIAMOCELA DI MENO!! Non sei l'unica ad aver passato al primo colpo il test  ;). Ricordo inoltre che il risultato del test è determinato da fattori che van ben oltre la preparazione e le capacità di ognuno.
Abbassa la cresta e non dare degli imbecilli a gente che, visto le cretinate che scrivi, ha MOLTO più sale in zucca di te!!!
Saluti.

1)Non credo ce se la possa tirare per avere superato un banale test, e cmq non è il mio scopo
2)gli altri vari ed eventuali fattori che citi in modo confuso, ma che io credo si riferiscano alla fortuna e all'ansia dei partecipanti, ti ricordo che valgono per TUTTI, perciò la capacità di riuscita si basa fondamentalmente sulle preparazione e capacità  globali che si hanno oppure no
3) chi non supera il test non è un imbecille, ma solo non è all'altezza di superarlo in quel momento..e chi sa quanto tempo impiegherà per esserlo; non sono io che  formulo il test, e non sono sicura che sia il modo giusto per selezionare le matricole in medicina, ma questo è!! e com'è va superato!
4)rileggi il post e cerca il punto in cui ho dato dell'imbecille a chi non supera il test
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272680 da CecilyCardew

è solo questo  che serve per entrare la fortuna!!! oltre alle raccomandazioni perchè io al test di quest'anno ne ho viste di ogni!

quindi secondo il tuo ragionamento la cultura è una fortuna!! siamo d'accordo.. ::)
riguardo alle raccomandazioni, non sono così candida da pensare che qualche nome non sia stato designato dall'alto, ma di sicuro solo numeri irrilevanti, che non vanno presi in considerazione su larga scala...
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272681 da F
Nemmeno io ho capito la storia dell'invidia.
Non quantificherei le volte, ma di certo se non passi alla quinta non so come puoi sperare di passare i sei anni di corso di corso, o comunque farlo in tempi ragionevoli.
È vero, c'è il culo, c'è chi quel giorno si sentiva poco bene, c'è chi si emoziona di più, ma ci sono domande fattibilissime, alcune fattibili, altre in cui ci vuole un po' di studio e testa in più e pochissime molto difficili.
Tra l'altro il culo c'è per tutti, io so chi ha composto la x cosa, il mio vicino sa in che anno è finita la x guerra, sono d'accordo anche io che sono domande che poco rispecchiano la preparazione dei candidati ma tant'è.
Ma se hai fatto mesi e mesi a studiare e poi fai 25-30 punti, qualche dubbio mi viene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272685 da Faber94
Comunque quella dell'IMU è una domanda di logica, non di cultura generale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272690 da Lis_clorofilla
sottoscrivo... quest'anno se c'è stata una cosa di cui non ci si può lamentare è la cultura generale: non ci hanno fatto domande del tipo "chi ha vinto sanremo nel 1964" o altro... la maggior parte erano LOGICA E RAGIONAMENTO, e si spera che un futuro medico possegga queste facoltà. le altre domande erano di cultura che uno dovrebbe conoscere, ma comunque anche non rispondendo a una o due, vi assicuro che il punteggio rimaneva alto e utile per passare al primo colpo!

senza dare del cretino a nessuno, ci mancherebbe, di ragazzi che non riescono a passare il test al primo colpo, lo passano al secondo e poi diventano dei luminari della medicina ce n'è ASSOLUTAMENTE... ma "invedia" proprio non ci sta!!

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della vita>Gaarder

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272693 da giugiu22
Credo che sia stato un po travisato il messaggio di partenza.. ovviamente nessuno è invidioso di me (parlo di me in prima persona per fare un esempio) perché non ho passato il test, sarebbe un controsenso!
Penso che inizialmente si stesse parlando di come un altro studente (e non) può essere invidioso della volontà d&#039;animo che uno ci mette nel continuare a sperare e soprattutto a faticare e perseverare impegnandosi per realizzare un suo sogno. Non tutti amano ciò che studiano (e i risultati si vedono quando poi quegli studenti diventeranno i lavoratori di domani) perciò qualcuno che ti da dello sfigato solo perchè è rosicone c&#039;è.
Io che sono una persona rispettosa e sensibile non giudico le situazioni degli altri perchè sono la prima a non voler essere giudicata. Parlo da ragazza che è stata per anni una somara (scolasticamente parlando), ma che ha capito il suo sbaglio e ha avuto modo di rifarsi. Perciò dico, se tu sei sicuro di te e di quello che vuoi perchè mai dovresti dire ad una persona che è stupida sol perchè non passa un test? Secondo me è un atteggiamento presuntuoso e insensibile; due caratteristiche che aimè ho riscontrato in quasi tutti i medici che ho conosciuto fino ad ora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 3.778 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy