Consiglia questo sito su Facebook:

La gente ci smonta... Invidia o altro?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271995 da ValeGH
Infatti io mi limito a fare orecchie da mercante..semplicemente non capisco in quale modo le mie scelte possano ledere alle loro vite così felici -.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272005 da giugiu22
scommetto che il caso vuole che chi ti dice qst cose non è una persona nella tua situazione, ma è:


A un raccomandato passato al primo tentativo o un saccentone che pensa che la vita sia solo tra i libri
B uno che studia filosofia e co (con tutto il rispetto per la filosofia)
C un vecchietto che ha studiato medicina 800anni fa senza sostenere il test
D una bambinetta di 12 anni che pensa che la vita sia solo mascara e 10 sulla pagella

"Non è possibile non passare il test se studi" detto da uno che non ha finito neanche il liceo e che da quanto detto non passerebbe il test perchè non conosce la logica. Infatti studiare è condizione necessaria, ma non sufficiente x passare il test u.u 

detto ciò Fo**itene di quello che dicono. Avrai la tua rivincita.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272015 da Oscar_
Guarda, gia sono troppo critica con me stessa di natura, mi sono maledetta abbastanza per aver fallito il test. Non serve che qualche simpaticone si metta a fare sproloqui inutili. Chi può permettersi di giudicare uno studente che, fallita la prova una, due o tre volte, continua a provarci continuando ad insistere ad ottenere ciò che vuole dalla vita?
Certo, dopo vari tentativi si è OBBLIGATI a colmare le lacune e a migliorare i propri punti deboli, se si vuole davvero passare il test.
Però i saccentoni che si credono "chissà chi" perchè sono rientrati con un punteggio anche più basso del mio non li reggo; sarei felice anch'io e non c'è nulla di male.. ma venirmi a dire che sono INCAPACE NO!  >:(

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cloudofmusic
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #272022 da cloudofmusic
Risposta da cloudofmusic al topic Re:La gente ci smonta... Invidia o altro?
Ciao a tutti!
Vale GH le persone che ti scoraggiano ci sono eccome, sono ovunque...e per esperienza ti dico che non è molto piacevole quando te le ritrovi in famiglia...ma...sinceramente...questi gran cavoli!Lasciali parlare!
Sono fermamente convinta - mia opinione (de gustibus non disputandum) - del fatto che da un test non si può capire se una persona è portata o meno per un percorso universitario...

Persone sempre pronte a dire che se non ce la fai forse non è la tua strada, che è solo un test e che basta studiare i programmi per passarlo, che forse sarebbe il caso di cambiare strada e cose simili.

Ma nessuno può sapere quale sia la tua strada o,comunque, quale sia il percorso universitario adatto a te...certe volte non lo sappiamo nemmeno noi stessi, figuriamoci gli altri! _scussa_
Tu ignorali,sii migliore di loro e se ti dicono di smetterla di inseguire il tuo sogno...prima gli ricordi che J.Updike affermava che se non esistesse la possibilità che i sogni si avverino, la natura non ci spingerebbe a sognare...e poi mandali a quel paese!Ahhaha...

Infatti studiare è condizione necessaria, ma non sufficiente x passare il test

Ahahahahahah...grande Giulia Belli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272025 da ValeGH
Splendida citazione cloud! :)
Io non li ascolto, stavo solo riflettendo sul perché di questi atteggiamenti.
Addirittura una mia "amica" che studia giurisprudenza a due giorni dal test mi è venuta a dire che lo sforzo fatto per preparare il test è paragonabile a quello che fa lei per preparare un esame (tra l'altro fa giurisprudenza perché non è entrata nelle triennali, quindi...).
Spesso è l'ignoranza a parlare, e chi non sa dovrebbe solo tacere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272050 da Oscar_
Non per finire offtopic, ma... vi è mai capitato di discutere invece con persone altamente disinformate convinte che i loro conoscenti (amici, parenti..) stiano diventando dottori, quando invece stanno frequentando il corso per, che so, tecnico di laboratorio? (non che sia inferiore, ovviamente). Questa è un'altra delle tante categorie di persone con la quale ho avuto modo di parlare.  ;)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy