Consiglia questo sito su Facebook:

Punteggi minimi di ammissione 2012/2013

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #273695 da SchwaPower

Io credo ci sia una spiegazione abbastanza logica. La maggior parte di coloro i quali si preparano al test concentrano il loro studio su due materie: biologia e chimica. Quest'anno erano decisamente più toste del test, ad esempio, di due o tre anni fa. Personalmente credo che negli ultimi due anni (quindi il test 2011 e il test 2012) le domande siano diventate un po' più specifiche. In particolare quest'anno c'erano almeno 3 domande di biologia davvero toste e questo, a mio parere, spiega i 3-4 punti in meno rispetto ai punteggi minimi dello scorso anno.
In più c'è da sottolineare il fatto che una buona parte degli studenti appena preso il plico in mano inizia proprio dalle domande di biologia (cosa giusta, secondo me), motivo per cui ci si è trovati abbastanza "spiazzati".
Tirando le somme credo che:
- La parte "strettamente" di cultura generale fosse più o meno in linea rispetto agli ultimi anni. Probabilmente, però, confrontando le domande di logica con quelle degli ultimi anni, direi che quelle di quest'anno erano leggermente più difficili (mancavano domande decisamente banali)
- La parte di biologia fosse abbastanza più ostica di quella degli ultimi anni. Credo che oltre ad alcune domande più specifiche, in linea più generale fosse tutta più complessa.
- La parte di chimica fosse quasi praticamente in linea con quella degli ultimi anni. Forse un pizzico più complessa.
- La parte di matematica e fisica fosse leggermente più abbordabile rispetto agli ultimi anni. C'erano domande di logica fattibili anche da chi mastica pochino di matematica, idem dicasi per quelle di fisica.

A buon rendere :)



Quoto in pieno. Inoltre c'è un altro fattore, che ha personalmente riguardato me e forse anche altri.
Avendo risposto con certezza a poche domande di biologia, e ripensando (erroneamente) ai punteggi minimi degli anni passati, avevo la sensazione di avere risposto a poche domande nel complesso, e quindi ho fatto diversi azzardi, che nel complesso mi hanno fatto perdere ben 3 punti.
Alla fine il punteggio è stato di 49,25 e sono passato abbondantemente, ma se fossi rimasto fuori mi sarei mangiato le mani, anche perchè quando i punteggi sono bassi 1/4 di punto ti cambia tanto....

Per quanto riguarda la graduatoria Bologna-Ferrara-Modena-Ancona i punteggi ora sono

Medicina Ferrara 41,25
Medicina Politecnica (Ancona) 41,50
Medicina Bologna 42,50
Medicina Modena e Reggio 43,75
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275218 da Plato
Ciao a tuttiiiii :3 volevo sapere se qualcuno sapesse i punteggi minimi di medicina in inglese! :) :angel:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #276014 da Redegar
Qualcuno sa dove si possono trovare i punteggi minimi comprendenti anche i vari scorrimenti(ammesso che questi siano terminati)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #276279 da phisiologique
Qualcuno sa i punteggi minimi e i punteggi degli ultimi ammessi dei test in inglese dello scorso anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #276351 da Luppino92
Punteggio minimo DEFINITIVO sedi aggregate Palermo-Catania-Messina-Catanzaro: Medicina 37,00 - odontoitaria 36,75.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #276436 da Plato

Punteggio minimo DEFINITIVO sedi aggregate Palermo-Catania-Messina-Catanzaro: Medicina 37,00 - odontoitaria 36,75.


Hai qualche info sui punteggi del test in inglese?:3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.587 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy