Consiglia questo sito su Facebook:

preparazione test

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272783 da Henry Chinaski
preparazione test è stato creato da Henry Chinaski
Salve ragazzi...non so se è il posto giusto per postare questo topic..ma avrei bisogno di un'info..qualcuno di voi ha seguito qualche corso di preparazione ai test di medicina e sa darmi qualche informazione?? è la seconda volta che resto fuori..nonostante abbia sempre studiato e la passione non mi manchi..ma forse non è ancora abbastanza..e quindi avevo pensato di affidarmi a qualcuno..per capire dove sbaglio..perchè sinceramente non ho nulla da rimproverarmi in relazione allo studio effettuato..ho dato veramente me stessa..ma non riesco a superare un test di 80 domande che sta davvero diventando il mio peggior nemico!!  :dash: demoralizzata al massimo me la sono presa un po con me stessa..sono arrivata addirittura a pensare di essere stupida!! :dash: ma queste sono le solite lagne di chi si sente frustrato poichè non ha raggiunto ciò che voleva..
comunque il "problema"è che nella mia città è disponibile solo il corso cepu e quindi avrei bisogno di opinioni principalmente su quello..cioè è valido? io avrei intenzione di seguire un corso che vada più o meno da novembre fin fino maggio..per poi passare l'estate a ripetere da me..
spero che qualcuno di voi, meglio ancora se con un' esperienza concreta, mi risponda al più presto..
intanto vi salutoo  -giveheart-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272864 da Laide
Risposta da Laide al topic Re:preparazione test
Ti incollo una risposta che ho già dato qualche settimana fa... comunque se dai un'occhiata con la funzione CERCA trovi tantissimi thread in cui si è già parlato dei corsi di preparazione, di tutti i tipi  :sarcastic:

Ripeto quello che ho già detto, che non fa mai male: quest'estate ho partecipato al corso dell'Alphatest da 70 ore. 2000 euro circa, ci terrei a sottolinearlo. Sono tanti soldi, troppi.
Certo, devo dire che sono passata a Milano con un buon piazzamento ed è la prima volta che tento il test, ma credo che il merito sia principalmente mio e che il corso abbia contribuito in misura mooolto piccola.

Le cose che spiegano sono, nè più nè meno, quelle che si trovano sul libro di teoria dell'Alphatest; si ricevono dei libretti integrativi di esercizi, ma nulla di eccezionale. I docenti sono disponibili a chiarire eventuali dubbi, rispiegano se c'è la necessità, ma nulla che non possa fare anche un insegnante privato.

Ho seguito il corso non certo perché navighi nell'oro e voglia buttare via soldi (soldi che avrei potuto usare per farmi il viaggio della maturità, ad esempio...), ma perché non volevo tralasciare nessuna possibilità; se non fossi passata e non avessi seguito il corso mi sarei mangiata le mani pensando che, forse, seguendolo avrei fatto quei due punti in più che mi servivano.
Non oso immaginare come ci sarei rimasta se, invece, pur avendolo fatto non fossi passata, come è successo a molti miei compagni.

Per questo mi sento di non consigliarlo. Davvero, non dicono nulla di trascendentale alle lezioni; nulla, almeno, che non si possa reperire da altre fonti, tra cui questo forum  :ammore:
Può avere una qualche utilità se si ha bisogno di una guida nello studio e di uno stimolo per lavorare con costanza, ma si deve essere comunque capaci di fare da soli, perché all'università non ci saranno certo i docenti che dicono: "oggi facciamo questi due capitoli, poi 30 esercizi, poi se non capite ditemelo che rispiego ecc ecc...

Fidati, non vale assolutamente il prezzo che ha  :)


Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272892 da Gianlucads93
Risposta da Gianlucads93 al topic Re:preparazione test
Guarda se posso darti un consiglio a mio parer i corsi alphatest potrebbero servirti solo nel caso in cui tu abbia difficoltà con le domande di logica perchè (a detta di molti) ti insegnano delle tecniche che ti permettono di svolgere meccanicamente gli esercizi nel caso in cui tu sotto pressione non riesca a dare molto. Io personalmente ho passato il test e son stato fortunato a trovare un professore privato che facesse davvero "preparazione per test di medicina". Non faceva mai lezioni individuali ma sempre in gruppo e ci faceva fare esercizi e test finali tutti insieme perchè si instaurasse quella competizione tra di noi necessaria per cacciare il meglio di noi. Alla fine il test di medicina non è qualcosa di individuale per questo motivo il confronto con gli altri per rendersi conto della propria condizione è necessaria. Poi che dirti, ho studiato tantissimo, ho iniziato ad Aprile/Maggio e non ho staccato + la testa dai libri fregandomene anche della maturità. Ho utilizzato il teoritest anche se a volte facevo ricerche + approfondite. Cerca di rivederti anche fisica e matematica e non tralasciare nulla tanto hai tempo. Per quanto riguarda i libri di test io ti consiglio l'artquiz dove le domande sono molto + articolate mentre qll dell'alphatest e l'editest sono facilissime. Spero di esserti stato d'aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273122 da Henry Chinaski
Risposta da Henry Chinaski al topic Re:preparazione test
innanzitutto ringrazio tutti per le risposte...è sempre utile conoscere le esperienze altrui..comunque io avevo intenzione di seguire un corso proprio perchè sono molto carente in fisica e matematica..quindi lì vorrei recuperare..facevo molto affidamento sulle domande di biologia..che era la materia sulla quale mi sentivo più forte..ma mi è andata male..e ho trovato questa parte quest anno un po' più difficile rispetto alla media..e anche poichè quest anno mi sono resa conto di avere un problema di tempistica..ho impiegato troppo tempo per le domande di logica e cultura generale..poichè tenendoci molto mi sono un po inceppata e impiegavo un po di tempo in piu nei ragionamenti..e quindi ho avuto meno tempo per le domande sulle materie scientifiche..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.840 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy