Consiglia questo sito su Facebook:

Gli argomenti spiegati nel Teoritest 2 di chimica, sono da studiare tutti?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272828 da diegosk8
Ciao ragazzi, da un mesetto ho iniziato la preparazione al test di medicina. Ho paragonato gli argomenti che ci sono nel Teoritest 2 e quelli scritti sul bando ministeriale del test. Mi sono reso conto che in questo libro i sono molti più argomenti e, data la difficoltà, mi chiedevo se sono da studiare tutti oppure mi devo attenere al programma del ministero. A voi le risposte. Grazie infinite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272829 da sirenett@
Per esperienza personale: fai TUTTO  e di più. Un esempio: nel bando ministeriale non c'era scritto embriologia,risultato? nel test vero c'erano ben 2 domande. Quindi il mio consiglio è: tutto alpha+ libri per integrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272844 da giugiu22
più sai meglio è! quest'anno la domanda sui foglietti embrionali ci doveva essere? a mio parere no visto che sul bando non era menzionato l'argomento.. ma visto che ogni stratagemma è buono per rendere il test impossibile l'unica nostra arma è la preparazione.. perciò studia tutto!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272862 da MaryG.

Per esperienza personale: fai TUTTO  e di più. Un esempio: nel bando ministeriale non c'era scritto embriologia,risultato? nel test vero c'erano ben 2 domande. Quindi il mio consiglio è: tutto alpha+ libri per integrare.


Pienamente ragione! Confrontati anche con altri libri di testo, tanto ne hai di tempo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272917 da Gianlucads93

Per esperienza personale: fai TUTTO  e di più. Un esempio: nel bando ministeriale non c'era scritto embriologia,risultato? nel test vero c'erano ben 2 domande. Quindi il mio consiglio è: tutto alpha+ libri per integrare.

Esatto, prp come ha detto sirenetta88...fai tutto...e fai molti esercizi sulle moli, le soluzioni ecc che è qlla la parte che necessita di + esercizio in chimica e vedrai che per il test avrai 0 difficoltà con chimica. E poi posso garantirti che è molto semplice. + di quello che sembra ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272945 da verduz

[...] Mi sono reso conto che in questo libro i sono molti più argomenti e, data la difficoltà, mi chiedevo se sono da studiare tutti oppure mi devo attenere al programma [...]

Direi che inizi col piede giusto... già ti immagino intento a studiare solo sulle diapositive proiettate a lezione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy