Consiglia questo sito su Facebook:

Preparandosi per settembre 2013

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274400 da sergio26
Ciao a tutti, seguo da un bel po' questo forum che trovo molto utile e interessante ma solo ora sto postando qualcosa di mio :)


Sto frequentando l'ultimo anno del liceo classico e a settembre tenterò il test... dato che non seguo corsi di preparazione, sto cominciando a pianificare il mio studio fino ad agosto e vorrei sapere da voi, se è bene acquistare i manuali Alphatest (tipo Matetest, Chimitest etc...) o è meglio prepararsi sui libri del liceo (anche se sono abbastanza dispersivi)... per ora di Alphatest ho comprato solo Logitest e 2500 quiz di logica ma non so se prendere anche il resto...


A proposito, sono indeciso se presentare la domanda alla Sapienza o a Tor Vergate, voi quale mi consigliate?

Grazie mille per il vostro aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274402 da Feffi25
Ciao!
Non ti consiglio di studiare dall'alphatest o simili! Hai un anno davanti, usa i libri del liceo, soprattutto per biologia, poi magari questi manuali riassuntivi li usi per un veloce ripasso.
Te lo dico perché ho già provato il test e non sono passata, non basta studiare dall'alpha (come avevo fatto io). Per la scelta dell'uni non ti so dire, non sono di quelle parti!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274408 da Luca1993
Ciao...io senza Alphatest non sarei passato....Alpha test è il migliore: ti indirizza su tutte le cose che chiedono.....ed è meno dispersivo dei testi scolastici.
Se uno si studia bene l'alphatest e fa qualche esercizio (basta anche dedicargli solo l'estate se vai già bene a scuola) passa senza dubbio....io studiai solo qualche settimana tra luglio e agosto e sono passato a odontoiatria.

Per MEDICINA/ODONTOIATRIA/VETERINARIA/BIOLOGIA/BIOTECNOLOGIE/CTF/FARMACIA io vendo:
- TEORITEST 2 (13^EDIZIONE, 2012) manuale di preparazione (ISBN 978-88-483-1363-6) : 44.90€
- ESERCITEST 2 (8^EDIZIONE, 2012) eserciziario commentato (ISBN 978-88-483-1364-3) : 19.90€
- 10.000 QUIZ (5^EDIZIONE, 2012) i quesiti della prova di ammissione (ISBN 978-88-483-1375-9) : 41.90€
Questi sono i libri più utili per i corsi di laurea sopraindicati...non ne consiglio altri....(i test degli anni passati li potete trovare tranquillamente su internet con soluzioni)
I 3 libri sono perfettamente nuovi; la teoria non è sottolineata e non ha alcun segno; gli eserciziari non hanno nemmeno una crocetta.
Li vendo perchè doppi: mi sono stati regalati quando già li avevo personalmente acquistati!!!

Il prezzo di copertina totale è: 106.70€ ..... Io li vendo NUOVI a soli 55€ (praticamente la metà!!!) in zona Bergamo, Monza, Milano-Bicocca.
Contattatemi con messaggio privato per informazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274496 da mark77
ciao! Anche io sono dell'idea che studiare su libri di preprazione(quali alphatest, editest e altri) serva a poco!
Perchè come dici te questi manuali sono si meno dispersivi, ma trattano anche gli argomenti in maniera troppo generale rispetto ai vecchi libri di preparazione o ai compendi! Quindi (e con tt rispetto verso chi ti vuole vendere i suoi vecchi libri) sono per l'acquisto( o il prestito) di compendi o il riutilizzo dei tuoi libri....puoi inoltre aggiungere a tali libri gli appunti presi a squola sulle materie fatte a scuola e chieste nel test!
Questo è il metodo di studio che stò  adottando...è forse più laborioso e un pò più lungo ma permette di studiare più nello specifico i vari argomenti! Ti consiglio di cercare il tuo metodo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274551 da sergio26
Ok grazie a tutti per le risposte, in effetti credo che integrerò i libri di test con i libri del liceo.... invece per l'uni, qualcuno sa parlarmi della sua esperienza alla Sapienza o a Tor Vergata? Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #274710 da mark77
sulle univ a roma nn so esserti utile xkè non conosco amici che frequentano li....però magari delle informazioni su quanto è difficile il test d'ingresso in queste univ lo puoi capire dando un'occhiata alle statistiche di Medicina pubblicate nella pagina facebookUnidFormazione. Vedrai che per le recensioni sulla sapienze e roma tor vergata altri utenti sapranno esserti utili!
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy