Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione facoltà medicina, Italia o all'Estero ??

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275349 da DrHP

Ma nonostante l'equiparazione il Ministero italiano ritarda a dare l'attestazione anke di parecchi mesi dalla richiesta e pretende che l'esame di stato per la successiva abilitazione sia sostenuto in Italia

Mai visto accadere per medici UE. Cita qualche fonte autorevole.

Riguardo alla tua difesa del cosmopolitismo mi sembra cozzi un po troppo con il mancare di rispetto agli italiani del sud

No, no, al tempo. Siete tu e kaionen, in prima istanza, che avete sostenuto che una laurea in medicina e chirurgia presa in Italia vale di più di una presa in Romania o Spagna. Io vi ho solo mostrato come sia facile passare dall'altra parte.
Rigirare la frittata con me non attacca.

Comunque:

Secondo te, in Italia, i medici formati al sud sono inferiori a quelli del nord ?

Così a occhiometro direi che la variabilità individuale abbia maggior peso rispetto alla sede di formazione, sia essa italiana o estera.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275350 da Luppino92
Personalmente non ho mai affermato che la laurea presa in Italia sia migliore di quella spagnola o rumena ! ho solo detto delle possibili difficolta di abilitazione in Italia di un laureato in Romania. La frittata l'hai fatta tu e la rigiri tu rispondendo molto implicitamente ad una domanda che voleva come risposta un semplice si o no ! Hai qualcosa contro i medici del sud ? si o no ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275353 da DrHP

ho solo detto delle possibili difficolta di abilitazione in Italia di un laureato in Romania.

Siamo ancora in attesa delle fonti.

Secondo te, in Italia, i medici formati al sud sono inferiori a quelli del nord ? Fuga ogni dubbio e rispondi esplicitamente.

Ho già risposto, evidentemente non capisci: la variabilità individuale supera la sede di formazione. Non è possibile dire se un medico sia bravo o decente o un cane o indecente sulla sola base della sede degli studi o della laurea.

Hai qualcosa contro i medici del sud ? si o no ?

No. Ma incomincio ad avere qualcosa contro di te, per via della tua spocchia e faziosità.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275354 da Luppino92
Sono io ad avercela con te per la tua arrogante ineducazione che denota una frustrante condizione di inferiorita'. Il  modo di esprimerti e' commiserevole e non consono alla personalita' che un medico (visto che tu gia lo sei) deve possedere. Sei sempre pronto ad attaccare tutto e tutti quelli che ti contraddicono. Vola basso che l'aria di alta montagna ti puo dare alla testa. Riguardo alle fonti vai a guardare i topic su questo forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275355 da Domidoc_91
Salve ragazzi, ho letto il post e ho deciso di condividere con voi quella che è stata la mia esperienza. Ho studiato per due anni Medicina e Chirurgia in Romania e quest'anno sono finalmente riuscito ad entrare in Italia (ora mi trovo al Campus Bio-Medico di Roma). La laurea romena è a tutti gli effetti una laurea che ti dovrebbe (stando alle norme attuali) permettere di lavorare in tutti i paesi dell'UE. Io so (e questa notizia è appurata al 100%) che una signora rumena dopo essersi laureata presso la mia ex università ha chiesto di praticare qui in Italia e dopo un anno passato tra varie certificazioni e integrazioni di lingua italiana, ora pratica la professione medica in provincia di Rimini. Dove stavo io (precisamente ad Arad) le tasse si aggiravano intorno ai 3000 annui...mentre da quel che so in Spagna si arriva anche intorno ai 15000. Per quanto riguarda l'Albania, a Tirana c'è una sede distaccata di Tor Vergata con professori dell'ateneo romano. Si tratta di un corso di Medicina a tutti gli effetti in lingua italiana. Per quanto riguarda i trasferimenti, quest'anno solo Bari ha accettato persone provenienti da università romene (anche io ero stato trasferito), e quello che chiedevano era un punteggio di almeno 20 al test + un buon curriculum universitario. Per quanto riguarda invece i trasferimenti dall'Albania, quel che so è che trattandosi di un paese non membro dell'UE l'unico modo per tornare in Italia è quello di passare e il test (e qualora lo si passasse a Tor Vergata gli esami verrebbero poi convalidati in toto).
Spero di aver chiarito qualche dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275356 da Luppino92
Grazie Domiziano. Rendi merito alle mie afférmazioni. E' proprio cosi. ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.521 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy