Consiglia questo sito su Facebook:

Test ammissione facoltà medicina, Italia o all'Estero ??

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275340 da Luppino92
No, rispondevo soltanto alla tua provocazione cazzona e  razzista sui medici formati al sud.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275341 da DrHP

No, rispondevo soltanto alla tua provocazione cazzona e  razzista sui medici formati al sud.


Che a sua volta rispondeva ad un'affermazione razzista sui medici formati in Spagna o Romania, nello specifico

se dovesse fare un concorso o qualunque altra cosa debita all'ambito lavorativo, secondo te prenderebbero uno con una laurea di qui, o uno laureato in romania o spagna?


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275342 da Luppino92
Quella sulla laurea in Romania non era un'affermazione razzista ma la pura verita'. Nel senso che, prima di sparare cavolate, dovresti informarti e sapere che la laurea presa in Romania necessita di un'integrazione per l'abilitazione in Italia. Mentre un medico che si e' formato al sud puo' espletare la sua attivita' tranquillamente sul territorio nazionale alla stregua dei medici formatisi al centro e al nord o in Germania ! Compreso ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275344 da kaioken
quoto vincenzo..ma magari drhp ritiene i medici preparati nelle uni del sud inferiori a quelli del nord..sono punti di vista, non lo si può attaccare per questo..io personalmente cmq credo che il livello sia lo stesso in tutt'italia, al massimo puo variare da università a università..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #275345 da DrHP

la laurea presa in Romania necessita di un'integrazione per l'abilitazione in Italia.

Sì? Può darsi. La Romania è membro dell'UE dal 2007 e quindi per gli accordi UE un medico abilitato in Romania dopo il 2007 dovrebbe poter esercitare in tutta l'UE. Se così non fosse, ti prego di citarne opportune e autorevoli fonti. Ringrazio in anticipo.

Visto che c'era di mezzo anche la Spagna, vediamo di non dimenticarcene. Cosa mi dici della Spagna? Serve un'integrazione dell'abilitazione anche ai medici spagnoli per lavorare in Italia?

Ma leggi a parte, non cambia il concetto per cui sei sempre a sud di qualcuno (talvolta la colpa è essere a nord, vedi per esempio gli scozzesi). Tu ti inalberi se qualcuno del norditalia si permette di dire che preferirebbe un medico formato nel norditalia rispetto a uno formato nel suditalia, ma allo stesso tempo ti dai da fare per dimostare che il medico formato nel suditalia vale di più del medico romeno o spagnolo.
Vedi tu come questo ti qualifica.

magari drhp ritiene i medici preparati nelle uni del sud inferiori a quelli del nord..sono punti di vista

Veramente sei tu che hai sostenuto che i medici preparati in Romania o Spagna sono inferiori agli italiani.
Io ho risposto -provocatoriamente- mettendoti dalla parte di quelli che sono considerati inferiori, e tu ti sei inalberato. Q.E.D, razzistello.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275347 da Luppino92
Il riconoscimento della laurea in Medicina e Odontoiatria conseguite in Europa e' sottoposto alla Direttiva 2005/36/CE e dovrebbe essere automatica. Ma nonostante l'equiparazione il Ministero italiano ritarda a dare l'attestazione anke di parecchi mesi dalla richiesta e pretende che l'esame di stato per la successiva abilitazione sia sostenuto in Italia. Riguardo alla tua difesa del cosmopolitismo mi sembra cozzi un po troppo con il mancare di rispetto agli italiani del sud, denotando una totale assenza di amor patrio e campanilismo nazionale e faziosita' indiscussa a favore di tutto cio' che non e' Sud. Al mio meraviglioso paese questo si chiama atteggiamento razzista. Secondo te, in Italia, i medici formati al sud sono inferiori a quelli del nord ? Fuga ogni dubbio e rispondi esplicitamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy