Consiglia questo sito su Facebook:

Una vocazione inaspettata...ma ho tempo per prepararmi?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #274573 da lorensgraham
Io ho fatto il classico ed ho superato il test studiando per due settimane ad agosto. Hai tutto il tempo del mondo, per me potresti tranquillamente aspettare di aver fatto la maturità. Il test non è poi così difficile e non mi sembra necessario aggiungere stress in un anno già di per sé stressante. Ricorda che buona parte del test la fa la logica, cioè cose che non potrai mai studiare ed a cui si arriva semplicemente ragionando un po'. Poi se ti va di iniziare ora inizia senza problemi, ovviamente ;)
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274576 da Axel91

Io ho fatto il classico ed ho superato il test studiando per due settimane ad agosto. Hai tutto il tempo del mondo, per me potresti tranquillamente aspettare di aver fatto la maturità. Il test non è poi così difficile e non mi sembra necessario aggiungere stress in un anno già di per sé stressante. Ricorda che buona parte del test la fa la logica, cioè cose che non potrai mai studiare ed a cui si arriva semplicemente ragionando un po'. Poi se ti va di iniziare ora inizia senza problemi, ovviamente ;)


Ciao e grazie per la risposta. Il fatto è che la maturità l'ho fatta un anno e mezzo fa...anche se mi sembra passato molto più tempo!  :sarcastic:
Quindi per riprendere agevolmente tutti gli argomenti mi ci vorrà un po'...
Riguardo alla parte di logica, spero tanto sia così, perché sui test di ragionamento logico non ho alcun problema e se ce ne sono, mettiamo caso, 20 su 40 domande, avrei 17-18 punti assicurati in quella sezione.
Comunque complimenti per il tuo risultato, notevole! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274584 da lorensgraham

Io ho fatto il classico ed ho superato il test studiando per due settimane ad agosto. Hai tutto il tempo del mondo, per me potresti tranquillamente aspettare di aver fatto la maturità. Il test non è poi così difficile e non mi sembra necessario aggiungere stress in un anno già di per sé stressante. Ricorda che buona parte del test la fa la logica, cioè cose che non potrai mai studiare ed a cui si arriva semplicemente ragionando un po'. Poi se ti va di iniziare ora inizia senza problemi, ovviamente ;)


Ciao e grazie per la risposta. Il fatto è che la maturità l'ho fatta un anno e mezzo fa...anche se mi sembra passato molto più tempo!  :sarcastic:
Quindi per riprendere agevolmente tutti gli argomenti mi ci vorrà un po'...
Riguardo alla parte di logica, spero tanto sia così, perché sui test di ragionamento logico non ho alcun problema e se ce ne sono, mettiamo caso, 20 su 40 domande, avrei 17-18 punti assicurati in quella sezione.
Comunque complimenti per il tuo risultato, notevole! ;)

Sì, che idiota, l'avevi anche scritto :P
Beh in tal caso inizia pure a studiare adesso, se hai tempo. L'importante è mettercisi con calma e serenità. Certamente non ti farà male ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274684 da mark77
ho saputo da amici quant'è stato difficile quest'anno il test a Udine...e capisco il tuo stato d'animo! Ci sono alcuni ragazzi che studiano poco e niente e con punteggi bassi in atenei meno competitivi entrano con 36/37 punti...ed altre parti in cui fai 42/43 punti e sei fuori!! Un vero eporoprio scandalo all'italiana.... Cmq nn voglio farti perdere d'animo da darti alcuni dei consigli da me utilizzazti per passare il test!!
Se fossi in te eviterei di prendere esclusivamente dei libri di preparazione al test...xkè contengono si molti argomenti, ma sono anche un po troppo dispersivi e la spesa abbastanza consistente! Se fossi in te utilizzerei dei libri specifici sulle materie chieste la test quali biologia, chimica, fisica e mate..io questi compendi li ho presi in prestito in biblio e mi sono trovato molto bene!! Ti danno l'opportunità di aprofondire tt e facendo u lavoro passo passo con il decreto analizzi tt gli argomenti in maniera esaustiva! Poi si è vero, tanta gente acquista dei corsi in preparazione al test di settembre! A mio avviso tali corso sono particolarm utili per le persone che hanno dei grossi dubbi in alcune materie e chi studia meglio se viene seguito da un docente... Alcuni amici hanno svolto con unidformazionee un corso di preparazione ed si sono rovati bene.
Per sapere se rispetto all'anno scorso ci saranno delle novità sul numerod i quesiti d cult.generale bisognerà aspettare l'uscita del decreto ministeriale...ma visto l'andazzo nn penso che quest'anno ci saranno delle grosse novità!! Quindi seppur anche io ritengo che 40 domnade di cult.generale siano troppe, ti dovrai preparare molto anche su quella e sperare di studiare gli argomenti che verranno chiesti nel test!! Dai metticela tutta, sperimao che un po di fortuna ti assista e ti auguro che tt poss andare per il meglio!! Ciao :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274690 da lasimo90
Ciao,
bè se questo anno è diciamo sabbatico hai un sacco di tempo! considera che i neodiplomati hanno quel pò di estate che gli rimane per prepararsi al test di settembre.
devi capire s ehai delle lacune nelle materie scientifiche e cercare di colmarle, preparati bene in biologia, che comprende nache una parte di genetica,embriologia. Possono uscire domande insolite, anche su qualcosa di anatomia,quindi più sai e meglio è,suio buoni libri di preparazione c'è tutto. Fai molti quiz e simulazioni.
Tanti vanno a ripetizioni,ognuno si organizza come meglio crede.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.772 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy