Consiglia questo sito su Facebook:

CIAO RAGAZZI..SOLO VOI MI POTETE CAPIRE!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274691 da francyfuturomedico?
Ok grazie..vedró e spero di non stare così per un altro anno........o mi do fuoco :focus:........Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274692 da simopappa

Ok grazie..vedró e spero di non stare così per un altro anno........o mi do fuoco :focus:........Ciao!!


Non dirlo neanche per scherzo... Dai il massimo, e sii sempre pronta a riorganizzare la tua vita, comunque vada. Io mi sforzo sempre di vederla così: i fallimenti servono a farti vedere il mondo in modo diverso, e se li sai affrontare e accettare ne esci vincitore, se invece li rifiuti e non ci sai convivere rischi di rovinarti la vita...
Vedrai che comunque se saprai focalizzarti sui tuoi punti deboli (ad esempio, se posso permettermi, l'autostima e la fiducia in sè stessi) ce la farai a passare il test e a coronare il tuo sogno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274695 da zebas
Francesca, voglio scriverti la mia piccola 'storia' di esclusa dal test.

Anche io come te non passai al primo tentativo. A onor del vero affrontai il test con nemmeno troppa preoccupazione. Ero una di quelle abituate a vincere e non sarebbe stato un test a vicermi. L'avrei passato sicuramente tanto ero sicura di me. Invece, come spesso e volentieri succede la fortuna mi giocò un brutto scherzo. Non passai. Il primo anno da 'esclusa' lo vissi come te. Odiavo tutti coloro che facevano medicina. Odiavo il fatto che loro fossero passati e io no. Non salutalo i miei vecchi compagni di liceo che erano passati, non andavo alle cane di classe per non vederli. Piano piano quella certezza di passare scomparve, quel menefreghismo verso ciò che avrei fatto se ne andò e passare il test divenne l'unico scopo di quel anno. Non passava giorno senza pensarci, senza il pensiero fisso verso quella meta. Era diventata un ossessione, e solo ora lo riconosco. Col senno di poi però penso che l'anno fuori mi servì almeno a due cose. A credere meno in me stessa e a mettermi in discussione più spesso. E a capire che la medicina era davvero la cosa che volevo fare.

Ora ovviamente sono dentro. Sono al terzo anno  e sono una delle più brave e impegnate del corso. Ho imparato a non piangere e lagnarsi di fronte alle difficoltà. Le difficoltà vanno affrontate, vanno combattute. Le lacrime sono per i deboli e per chi si arrende. Non arrenderti, mai. Il test è solo il primo scalino di una salita che ti porterà ad essere medico, e per essere medico servono LE PALLE. Good luck ;)!

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274737 da francyfuturomedico?
Grazie ancora amici...pregheró tutti i giorni che il mio futuro sia li..in mezzo alle persone che stanno male..solo quando tocchi il fondo ti rialzi..io dopo due mesi di riflessione estrena su me stessa riesco ad essere serena! Qualcosa é cambiato perchè quando ci penso (sempre) non piango più e anzi mi sto ammazzando di studio. Ho iniziato da chimica organica visto che quella inorganica la sto facendo alla mia facoltá...e poi procederó con biochimica sul mitico libro di Lenningher e nel frattempo imparo un po di anatomia! Fisica la farò al secondo semestre..speriamo bene!! Questa estate avevo studiato da pazzi..libri interi imparati e approfonditi eppure sono caduta alla maledetta domanda sulle fibre di purkinje di cui il mio libro non ne parlava(e non solo ovviamente)-.- ma l'errore maggiore è stato iniziare dalle materie scientifiche, prendere paura e non finire la logica!! :dash: che cojona!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274744 da Luppino92

Grazie ancora amici...pregheró tutti i giorni che il mio futuro sia li..in mezzo alle persone che stanno male..solo quando tocchi il fondo ti rialzi..io dopo due mesi di riflessione estrena su me stessa riesco ad essere serena! Qualcosa é cambiato perchè quando ci penso (sempre) non piango più e anzi mi sto ammazzando di studio. Ho iniziato da chimica organica visto che quella inorganica la sto facendo alla mia facoltá...e poi procederó con biochimica sul mitico libro di Lenningher e nel frattempo imparo un po di anatomia! Fisica la farò al secondo semestre..speriamo bene!! Questa estate avevo studiato da pazzi..libri interi imparati e approfonditi eppure sono caduta alla maledetta domanda sulle fibre di purkinje di cui il mio libro non ne parlava(e non solo ovviamente)-.- ma l'errore maggiore è stato iniziare dalle materie scientifiche, prendere paura e non finire la logica!! :dash: che cojona!!

Ciao. Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere. Credici e ce la farai ! In bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274750 da francyfuturomedico?
Hei grazie! Ho solo 20 anni prima o poi ci cado dentro spero!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.988 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy