Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per studiare medicina in inglese?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274627 da Plato
Mi consigliate dei testi per studiare medicina in inglese? Ce ne sono un sacco in giro! 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274633 da Arwen_

Mi consigliate dei testi per studiare medicina in inglese? Ce ne sono un sacco in giro! 0.(


Per quanto riguarda la teoria, compra un banale teoritest. Poi confronta gli argomenti con wikipedia in inglese per memorizzare i vocaboli (che sono per il 95% identici o molto simili)  :)

Per quanto riguarda gli esercizi, io presi:

-"Medicina in inglese" dell'alpha test, con quiz un po' più difficili dei normali alpha test, abbastanza utile! :vittoria:

-"1000 quiz di medicina in inglese" dell'editest

-"400 bmat practice questions" lo trovi su amazon, è verde con le scritte in bianco, è fatto per i bmat inglesi, che tuttavia sono molto simili all'IMAT che si fa per entrare in med in inglese, quindi lo straconsiglio!

Spero di esserti stata utile  :wink:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274823 da francyfuturomedico?
Scusate ma il programma per med in inglese é differente da quello standard italiano?! Come è strutturato il test?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274842 da Arwen_

Scusate ma il programma per med in inglese é differente da quello standard italiano?! Come è strutturato il test?!

Il programma è identico, ma in sostanza il test è molto diverso, l'impostazione delle domande,anche quelle scientifiche, è un connubio tra nozioni e logica, cosa che invece manca nel nozionistico test italiano.
Inoltre, quest'anno, non c'era la parte di cultura generale a favore di una parte di comprensione dei brani bella tosta  :) Ma per me è stato meglio così  :malig:

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274847 da francyfuturomedico?
Ah cavolo...sarebbe ottimo allora! Io ho sentito che quest'anno l'hanno oassato la maggior parte..vero?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274853 da Arwen_

Ah cavolo...sarebbe ottimo allora! Io ho sentito che quest'anno l'hanno oassato la maggior parte..vero?!

A Pavia si, visto che quegli intelligentoni della facoltà hanno deciso di mettere la regola della "domanda d'immatricolazione condizionata", che nessuno sapeva e nessuno aveva visto, dato che non era stata menzionata sul bando, né tantomeno esiste nei ripescaggi di med. in italiano. Di conseguenza, molti non l'hanno fatta, risultando automaticamente scartati dalle segreterie durante i ripescaggi...scarta questo, scarta quello, sono andati avanti all'infinito.
Pare che tuttavia vogliano togliere questa regola l'anno prossimo, quindi non ci conterei sul fatto che il punteggio sarà basso come quest'anno....
Senza questo casotto burocratico, il punteggio si sarebbe attestato sui 36/37, che non è poco, considerando che è un test in inglese.

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy