Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per studiare medicina in inglese?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274890 da sirenett@

No, io sono nel corso in inglese a Pavia  :)

Comunque, il livello di inglese non deve essere eccellente, ma nemmeno basso...medio dipende cosa si intende. Se è a livello di FCE A o B (o superiore), e si riescono tranquillamente a leggere e capire libri scientifici in inglese, allora è un livello sufficiente  ;)


e come ti stai trovando ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274891 da Arwen_

No, io sono nel corso in inglese a Pavia  :)

Comunque, il livello di inglese non deve essere eccellente, ma nemmeno basso...medio dipende cosa si intende. Se è a livello di FCE A o B (o superiore), e si riescono tranquillamente a leggere e capire libri scientifici in inglese, allora è un livello sufficiente  ;)


e come ti stai trovando ?


Molto bene, mi piace tanto, fatta eccezione per una professoressa che infilerei direttamente nel braciere ardente. Per il resto, si riesce facilmente a seguire e siamo ben seguiti poiché molti di meno rispetto al corso in italiano... :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274895 da sirenett@

No, io sono nel corso in inglese a Pavia  :)

Comunque, il livello di inglese non deve essere eccellente, ma nemmeno basso...medio dipende cosa si intende. Se è a livello di FCE A o B (o superiore), e si riescono tranquillamente a leggere e capire libri scientifici in inglese, allora è un livello sufficiente  ;)


e come ti stai trovando ?


Molto bene, mi piace tanto, fatta eccezione per una professoressa che infilerei direttamente nel braciere ardente. Per il resto, si riesce facilmente a seguire e siamo ben seguiti poiché molti di meno rispetto al corso in italiano... :)


ma i prof sono gli stessi del corso in italiano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274902 da JerryS


Allora mi scuso, i miei compagni di corso mi hanno informata male.
Io sono rientrata tra 70 primi ammessi, evidentemente chi è stato ripescato in seguito e si è aggiunto nel corso mi ha detto cose sbagliate, può capitare.
E' molto probabile che molti non abbiano letto il bando a dovere, sta di fatto che comunque molti sono stati scartati per non aver fatto questa domanda....e si, in definitiva, non conviene tentare il test solo perché è facile entrare.
Inoltre mi pare chiaro che quest'anno ci sia stato un problema con i ripescaggi, a questo punto non so se solo per questo fatto o per altri motivi, visto che l'anno scorso i subentri non sono continuati all'infinito come quest'anno.


E' una buona cosa che abbiano anticipato il test....probabilmente, molti hanno rinunciato al posto anche perché erano stati ripescati/si erano già immatricolati in altri corsi.
[/quote]

Non c'e' problema cara Stella. L'unico fatto certo e assodato e' che molti dei tuoi compagni di corso (e magari molti che sono rimasti esclusi) hanno dormito e non hanno letto attentamente cio' che stava scritto nel bando. Ti posso assicurare che le cose si sono svolte come dovevano e ti spiego brevemente i dettagli:
uscita la lista dei 70 e arrivati alla data di scadenza delle immatricolazioni il totale degli studenti iscritti era di 22. Si sono riaperte le immatricolazioni per i seguenti in graduatoria ma al termine della data indicata non si arrivava ad un totale di 32 o 33, indi per cui si e' aperta la possibilita' per quelli ancora seguenti in graduatoria e la possibilita' di immatricolazione condizionata per quelli fino all'ultimo posto. Ma anche in questo caso, forse perche' molti come dicevo hanno dormito, non si e' arrivati al numero completo di immatricolati e si e' data la possibilita', per altri 3 o 4 giorni, di presentare la domanda di immatricolazione condizionata. In conclusione i termini si sono dilatati solo ed esclusivamente perche' non si era raggiunto il numero di iscritti programmato e questo, vuoi perche' qualcuno avra' rinunciato ,ma soprattutto perche' la stragrande maggioranza non aveva letto il bando con la dovuta attenzione.
Saluti and take care.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274919 da Plato

Non so se lo sapete già... ma il test di Medicina in lingua inglese per il prossimo anno accademico è stato anticipato al 15 aprile 2013

attiministeriali.miur.it/anno-2012/novembre/av-27112012.aspx


Cosa??? Anche a Roma lo faranno ad aprile? E il programma di studi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274920 da Beatinik

Non so se lo sapete già... ma il test di Medicina in lingua inglese per il prossimo anno accademico è stato anticipato al 15 aprile 2013

attiministeriali.miur.it/anno-2012/novembre/av-27112012.aspx


Cosa??? Anche a Roma lo faranno ad aprile? E il programma di studi?


Penso che valga a tutte le pubbliche che offrono il corso in inglese (Milano, Pavia, Bari, SUN, Tor Vergata e Sapienza al momento).

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.955 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy