Consiglia questo sito su Facebook:

Libri per studiare medicina in inglese?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275066 da Arwen_

ciao Stella, grazie per la risposta :) rivedendo i tuoi post in questa discussione, mi sono sempre più convinta di provare il test in inglese, così anche se alla fine dei 6 (nel caso passassi) la laurea inglese avrà la stessa valenza di quella italiana, potrò essere fiera di me, e soprattutto del mio inglese :D e poi chissà si avvera il sogno di andare fuori!!

Un'altra domanda, tu in che modo ti sei preparata? ma ti stavi preparando anche x il test in italiano? perchè la data del test in inglese è stata anticipata ad aprile!!! Appena hai un pò di tempo, fammi sapere un pò come ti sei organizzata lo scorso anno, così magari la tua esperienza potrà essermi di grande aiuto!! :)


Si ho fatto anche il test in italiano, passandolo, ma ho comunque deciso di immatricolarmi in quello in inglese  :link:

Per prepararmi ho studiato un po' in inglese e un po' in italiano, più che altro perché avevo dei libri in inglese in libreria molto utili, ma ti assicuro che non è un problema studiare in italiano....basta fissare i concetti e poi dare una bella lettura a wikipedia in inglese per imparare i vocaboli, visto che la maggior parte sono molto simili, o addirittura identici!

I quiz li ho fatti quasi tutti dai libri italiani, tranne gli ultimi 2 mesi, quelli li ho dedicati in toto alle simulazioni in inglese  :) Ho studiato tutto l'anno, ma non è assolutamente necessario, io l'ho fatto perché avevo carenze in fisica.

Comunque, a quanto pare, il corso harvey di pavia sta avviando progetti di scambio molto interessanti (con la John Hopkins per esempio) e suppongo sia lo stesso anche per gli altri corsi in inglese...speriamo vadano a buon fine! :)

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275145 da francescafer90
Ciao Stella, un'informazione. Ma gli esami sono scritti o orali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275154 da Arwen_

Ciao Stella, un'informazione. Ma gli esami sono scritti o orali?


dipende dall'esame, per questo primo semestre abbiamo solo chimica orale, per il secondo semestre non saprei....

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275172 da angyadry
@Stella grazie tante davvero!! :D e in bocca al lupo per il tuo futuro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275175 da Arwen_

@Stella grazie tante davvero!! :D e in bocca al lupo per il tuo futuro :)


E di che, qualsiasi cosa chiedi pure  ;) In bocca al lupo anche a te!!! :D

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #275364 da Rikard
Ciao a tutti/e !  :)

Tre domande:


1) Chi si iscrive al test di medicina in inglese (I M A T) in una delle sedi statali in italia può ANCHE iscriversi al test di medicina in italiano sempre presso una statale?

2) Quale è stato il punteggio minimo dell' IMAT 2012 per entrare a Milano ?

3) Se l' IMAT 2013 si dovesse fare ad aprile, non ce ne sarà un altro a settembre, vero?


Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy