Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276944 da PeppeDreamer93

Maaa sapete in modo più specifico che genere di domande chiedono?


ci sono molti brani lunghi da comprendere, poi molta logica del tipo individuare la figura corretta girata di 230°; progressioni numeriche, alfabetiche, e miste; problemi di percentuale; tasso di sconto, di interesse; frazioni; proporzioni; problemi con figure (in che modo gira l'ingranaggio A rispetto a quello D; come fare per equilibrare la leva); comprensione grafici e tabelle.... insomma un bel po' di logica....
e non dimentichiamo il calcolo della probabilità

che libro usi per prepararti?


l'anno scorso ho usato l'alphatest specifico perla cattolica che è ottimo. purtroppo usai poco il simulatore (dato che mi iscrissi quasi allo scadere del termine) e fu un errore, in quanto nel padiglione dove feci io il test molti dissero che c'erano un sacco di domande nel test che erano uguali a quelle del simulatore.

quest'anno non appena finirò di dare gli esami del primo semestre all'università integrerò all'alphatest che già ho in possesso, il simulatore più l'editest specifico per la cattolica che è ancora meglio dell'alphatest

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Mesi fa #276945 da perugina

Maaa sapete in modo più specifico che genere di domande chiedono?


ci sono molti brani lunghi da comprendere, poi molta logica del tipo individuare la figura corretta girata di 230°; progressioni numeriche, alfabetiche, e miste; problemi di percentuale; tasso di sconto, di interesse; frazioni; proporzioni; problemi con figure (in che modo gira l'ingranaggio A rispetto a quello D; come fare per equilibrare la leva); comprensione grafici e tabelle.... insomma un bel po' di logica....
e non dimentichiamo il calcolo della probabilità

che libro usi per prepararti?


l'anno scorso ho usato l'alphatest specifico perla cattolica che è ottimo. purtroppo usai poco il simulatore (dato che mi iscrissi quasi allo scadere del termine) e fu un errore, in quanto nel padiglione dove feci io il test molti dissero che c'erano un sacco di domande nel test che erano uguali a quelle del simulatore.

quest'anno non appena finirò di dare gli esami del primo semestre all'università integrerò all'alphatest che già ho in possesso, il simulatore più l'editest specifico per la cattolica che è ancora meglio dell'alphatest


anche a me hanno detto lo stesso finora, io domani andrò a comprare questi eserciziari e speriamo bene:) dobbiamo farcela :) ti ho inviato un mp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276946 da tano95
quindi da integrare all'alphatest consigliate l'editest cattolica o l'editest 3000?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276949 da PeppeDreamer93

quindi da integrare all'alphatest consigliate l'editest cattolica o l'editest 3000?


editest cattolica secondo me... che offre pure un simulatore che puoi scaricare gratuitamente dal sito dell'edises. basta inserire il codice iban :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276952 da sirenett@
scusate  ragazzi : è utile anche il libro teoria(alpha o edi) o solo esercizi?consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276954 da francyfuturomedico?
IL BANDO RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII 270 POSTI!! PASSANO ALL'ORALE I PRIMI 810!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.014 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy