Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274840 da alek93

Aiuto...e quindi si va col sistema del riconoscimento esami dopo entrati all'ennesimo test?! Cioè io do quelli del primo anno e poi nello spostamento io dichiaro che ho sostebuto quegli esami e si spera li riconoscano?! :dash:


Sinceramente non saprei...ma credo che funzioni così!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274848 da alek93

Consiglio: i libri sono abbastanza inutili :)
Io presi quello apposta della Cattolica dell'Alphatest ma era fatto malissimo, c'erano pochissimi esercizi! Al massimo sfruttate qualche libro di logica se già ne avete uno, ma comprarne uno apposta è un po' uno spreco di soldi, secondo me. Esercitatevi sul simulatore che uscirà sul sito!! L'anno scorso i quesiti che uscirono erano quasi uguali a quelli che proponeva il simulatore!!


Hai ragione noma! I quesiti dell'anno scorso erano molto simili (alcuni anche uguali) a quelli del simulatore! Cmq io consiglio il libro dell'editest x la Cattolica... è molto utile, spiega come svolgere i quesiti di logica in modo corretto :) Sei arrivata all'orale l'anno scorso??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274850 da Oscar_

Consiglio: i libri sono abbastanza inutili :)
Io presi quello apposta della Cattolica dell'Alphatest ma era fatto malissimo, c'erano pochissimi esercizi! Al massimo sfruttate qualche libro di logica se già ne avete uno, ma comprarne uno apposta è un po' uno spreco di soldi, secondo me. Esercitatevi sul simulatore che uscirà sul sito!! L'anno scorso i quesiti che uscirono erano quasi uguali a quelli che proponeva il simulatore!!


Hai ragione noma! I quesiti dell'anno scorso erano molto simili (alcuni anche uguali) a quelli del simulatore! Cmq io consiglio il libro dell'editest x la Cattolica... è molto utile, spiega come svolgere i quesiti di logica in modo corretto :) Sei arrivata all'orale l'anno scorso??


Tu consigli l'Editest?  :) del libro dell'alpha test della Cattolica ho sentito pareri negativi, tu l'editest l'hai usato l'anno scorso?

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274864 da cicciolina
ragazzi quest'anno vorrei tentare anch'io il test alla cattolica ma non so come prepararmi per entrare, che tipo di domande ci sono  :dash: che libri usare . Non ho mai provato in una privata, ques'anno ho provato solo a Catania .aiutatemi ! Ho sentito parlare di un libro fatto apposta per la cattolica di alphatest secondo voi è sufficiente prepararsi slo su quello?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274883 da alek93

ragazzi quest'anno vorrei tentare anch'io il test alla cattolica ma non so come prepararmi per entrare, che tipo di domande ci sono  :dash: che libri usare . Non ho mai provato in una privata, ques'anno ho provato solo a Catania .aiutatemi ! Ho sentito parlare di un libro fatto apposta per la cattolica di alphatest secondo voi è sufficiente prepararsi slo su quello?


Ciao, il test della Cattolica l'anno scorso era composto da 100 domande di logica e 20 di inglese...quest'anno non si sa ancora che materie ci saranno, si aspetta il bando che dovrebbe uscire verso la fine di gennaio. Cmq se rimarrà solo logica come materia, ti consiglio anche di acquistare il libro dell'editest x la cattolica...è molto ben fatto e spiega tutto nei minimi particolari :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274887 da Noma

Consiglio: i libri sono abbastanza inutili :)
Io presi quello apposta della Cattolica dell'Alphatest ma era fatto malissimo, c'erano pochissimi esercizi! Al massimo sfruttate qualche libro di logica se già ne avete uno, ma comprarne uno apposta è un po' uno spreco di soldi, secondo me. Esercitatevi sul simulatore che uscirà sul sito!! L'anno scorso i quesiti che uscirono erano quasi uguali a quelli che proponeva il simulatore!!


Hai ragione noma! I quesiti dell'anno scorso erano molto simili (alcuni anche uguali) a quelli del simulatore! Cmq io consiglio il libro dell'editest x la Cattolica... è molto utile, spiega come svolgere i quesiti di logica in modo corretto :) Sei arrivata all'orale l'anno scorso??


Sì, sono riuscita a rientrare tra i primi 900!
Il libro dell'Editest non lo conosco, quindi non do pareri. L'unica cosa che mi sento di dirvi è di non spendere tantissimo soldi in questi libri perchè, se sarà come l'anno scorso, il simulatore basta e avanza :) In bocca al lupo per la preparazione :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.151 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy