Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274822 da francyfuturomedico?
Ali93 grazie! Ascolta ma é vero che se entri alla privata dopo non puoi fare il passaggio alla statale?! Ei test alla cattolica prevede l'orale con domande religiose?!?! :beee:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274826 da alek93

Ali93 grazie! Ascolta ma é vero che se entri alla privata dopo non puoi fare il passaggio alla statale?! Ei test alla cattolica prevede l'orale con domande religiose?!?! :beee:


Ahimè se si viene ammessi alla privata e l'anno successivo si vuole passare alla statale, si deve sostenere il test di ammissione :( Per quanto riguarda l'orale della Cattolica so che fanno quattro domande: una di cultura generale, una di religione e poi chiedono perchè hai scelto medicina e perchè alla Cattolica...  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274827 da alek93

anch'io provero' :3 al momento sto seguendo un corso preparatorio per il test d'ammissione a medicina e spero che mi prepari per bene.. volevo provare il test alla cattolica solo per avere un'idea di come si svolge la prova e non lasciare nulla al caso, insomma non me la prenderei tanto se non venissi ammessa! Il mio obiettivo è Bologna, ma se venissi ammessa a Roma non saprei davvero cosa fare  :-\


Io non proverei mai a Bologna.. il punteggio minimo è troppo alto x i miei gusti  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274830 da Maggi
Ciao a tutti mi chiamo margherita ... L anno prossimo vorrei provare il test. Volevo sapere  se oltre alla cattolica altre universita pubbliche faranno date anticipato. Alla cattolica dopo l esame di aprile si viene eventualmente ammessi o ci sono altri test? Che differenza c'è tra pubblica e privata? Grazie mille a tutti :scenic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274837 da francyfuturomedico?
Aiuto...e quindi si va col sistema del riconoscimento esami dopo entrati all'ennesimo test?! Cioè io do quelli del primo anno e poi nello spostamento io dichiaro che ho sostebuto quegli esami e si spera li riconoscano?! :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274839 da alek93

Ciao a tutti mi chiamo margherita ... L anno prossimo vorrei provare il test. Volevo sapere  se oltre alla cattolica altre universita pubbliche faranno date anticipato. Alla cattolica dopo l esame di aprile si viene eventualmente ammessi o ci sono altri test? Che differenza c'è tra pubblica e privata? Grazie mille a tutti :scenic:


Ciao Margherita, benvenuta in questo topic...  Le università private in Italia sono 3 (Cattolica, Campus bio-medico e San Raffaele); Come saprai, si paga un tot annuo, diverso per ciascuna; alla cattolica la retta annua è in base al reddito, al Campus bio-medico quest'anno era 11.500euro e al San Raffaele era di ben 12mila euro! Alla pubblica non si paga un botto cm in una privata per fortuna...è questa la differenza sostanziale!!
Soltanto la Cattolica al momento fa l'esame di ammissione anticipato. Se passi l'esame scritto devi sostenere dopo qualche mese un esame orale, nel quale, a quanto pare, fanno domande di cultura generale, cultura religiosa...e inoltre vogliono sapere come mai vuoi fare medicina e come mai hai deciso di provare alla Cattolica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.157 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy