Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282432 da astro
Luca ma tu cosa hai scelto medicina o odonto? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282433 da Luke94

Si si, infatti ne ero sicura, solo che ieri dopo il test quel ragazzo ha voluto mettermi in crisi vedendomi tesa e li per li ci ho creduto, ora mi viene da ridere. Quella dell'islam mi pare di aver messo "area del golfo" perché sotto diceva che attualmente l'area è quella...l'area invece sirio palestinese lo era stata nel passato


Quoto spudoratamente!

Il centro andava modificandosi nel tempo, prima sirio - palestinese poi è divenuto l'area del golfo, grazie al petrolio e al commercio ad esso legato...
Accennava anche all'area del nord Africa ma diciamo per il secondo posto


in passato lo era stata la mesopotamia

Io ho messo area sirio palestinese e ne ero abbastanza convinto tra le domande sui brani

Ho ancora qualche dubbio su quella degli sposi, mi pare difficile che visti gli enunciati possano sposarsi qualsiasi sia il mese.. 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282434 da Williams

Si si, infatti ne ero sicura, solo che ieri dopo il test quel ragazzo ha voluto mettermi in crisi vedendomi tesa e li per li ci ho creduto, ora mi viene da ridere. Quella dell'islam mi pare di aver messo "area del golfo" perché sotto diceva che attualmente l'area è quella...l'area invece sirio palestinese lo era stata nel passato


Quoto spudoratamente!

Il centro andava modificandosi nel tempo, prima sirio - palestinese poi è divenuto l'area del golfo, grazie al petrolio e al commercio ad esso legato...
Accennava anche all'area del nord Africa ma diciamo per il secondo posto


in passato lo era stata la mesopotamia


Esatto! Infatti , come afferma il brano, si vedono questi mutamenti del centro... Comunque la risposta giusta credo sia Area del Golfo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #282435 da perugina

certo che se non capite perche una risposta sbagliata toglie 1, 25 ce ne vuole eh.... anche se in teoria dovrebbe togliere 0,'75 in quanto una risposta di suo da 0.50 punti, e se la sbagli, oltre a non dare quei 0.5 te ne toglie anche 0.25, in totale 0.75. Non penso sia cosi difficile da capire. Comunque anche io ho fatto il test, e devo ammettere che c'era una domanda veramente irrisolvibile a mia opinione (credo sia sbagliato il testo).. era quella delle macchine e sport. Essendo la domanda formulata " dalle informazioni dalla 2)alla 5) cosa puoi certamente dedurre?". La 1)marco ha un'auto rossa non era utilizzabile e perciò rimaneva che o giovanni e davide facevano calcio (giovanni faceva calcio) o marco e tizio di cui non ricordo il nome facevano tennis (era marco a farlo). Io ho provato a mettere il calcio, ma chissa... se il testo diceva dalla 1) alla 5) era sicuramente "andrea ha la macchina nera".

Un'altra domanda, quella dei marinai, a fine test era la piu ripetuta, e le risposte che sentito erano 24 ore... facendo i calcoli dovrebbero esere 224 in quanto quello che ci mette 6 ore, con 224 ore ne fa circa 37, e sommando a quelle di 8 e 12 veniva 224


Il testo diceva dalla 2 alla 5.....no? O ho letto male anche li?-.-


Che io ricordi diceva "solo la 1 e la 5" o.o mi sono fumata il cervello con troppe domande? ! :skifus:


Diceva dalla 2) alla 5) sono sicuro e mi pare di aver rispsosto Andrea o Marco giocano a basket tipo!

pure io credo...ma non lo so più!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #282436 da perugina

Per quanto riguarda quella dell'incremento percentuale, i due numeri erano 38 e 32, se non mi sono ubriacata prima del test...non so se sia possibile scambiare un 700 per un 38. Comunque confermo, ne avrò sbagliate una decina...un ragazzo mi ha detto che per ogni risposta sbagliata sono -1.25 punti, e in quel momento ci ho pure creduto, secondo me voleva mettermi in crisi ma li per li il dubbio mi è pure sorto

Erano 700 e 640 i dati nella tabella....forse hai letto il grafico che erano solo i laureati

si si 700 e 640, secondo grafico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #282437 da perugina

Ragazzi alle figure sulla bilancia cosa avete messo? Quale era il più leggero?


uno dei due rettangoli ora non ricordo quale però (almeno così ricordo)

quello più scuro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.713 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy