Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275204 da Henry Chinaski
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi delle info relative al corso di medicina in lingua inglese. So che è stato anticipato ad aprile, e quindi vorrei tentarlo per avere una possibilità in più diciamo. Il punto è che non sono proprio una cima in inglese. Cioè non ho mai avuto al liceo un docente valido, e quindi non sono proprio a un ottimo livello. Mi spiego, sulla grammatica ci sono, quello che credo mi manchi è il lessico. Qualcuno sa dirmi come posso gestire la situazione? Nel senso, è opportuno che io tenti? Che livello di inglese è richiesto per poter affrontare questo percorso? Fino ad aprile c è tempo, quindi volevo perfezionare il mio inglese intanto. Il punto è che al momento non posso permettermi un insegnante, e pertanto dovrò agire da autodidatta. Si accettano consigli di qualsiasi tipo.. :sarcastic:
Sono un po disperata.  :dash: ihihihihi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275206 da Arwen_

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi delle info relative al corso di medicina in lingua inglese. So che è stato anticipato ad aprile, e quindi vorrei tentarlo per avere una possibilità in più diciamo. Il punto è che non sono proprio una cima in inglese. Cioè non ho mai avuto al liceo un docente valido, e quindi non sono proprio a un ottimo livello. Mi spiego, sulla grammatica ci sono, quello che credo mi manchi è il lessico. Qualcuno sa dirmi come posso gestire la situazione? Nel senso, è opportuno che io tenti? Che livello di inglese è richiesto per poter affrontare questo percorso? Fino ad aprile c è tempo, quindi volevo perfezionare il mio inglese intanto. Il punto è che al momento non posso permettermi un insegnante, e pertanto dovrò agire da autodidatta. Si accettano consigli di qualsiasi tipo.. :sarcastic:
Sono un po disperata.  :dash: ihihihihi


Ciao a te  :)

Da studentessa di medicina in English, ti posso dire che il livello richiesto non è eccelso, ma comunque abbastanza buono.
Senza di esso ti troverai in difficoltà, e sebbene l'inglese scientifico sia molto più abbordabile rispetto a quello letterario, si tratta comunque di studiare libroni in inglese.
Inoltre, alcuni professori hanno un inglese molto buono (o sono anglofoni), quindi se non si è ben ferrati si rischia di perdere qualcosa in ricezione.

Diciamo che il livello minimo è intorno al FCE A/B =D

La grammatica conta, ma è il lessico e la capacità di dialogare che sono cruciali  :sorry:

E' vero che è una possibilità in più, ma comunque è anche un corso in lingua, e se non si è mooolto convinti, lo sconsiglio. Poi ci si ritrova come alcuni miei colleghi che sono costretti a studiare sui libri in italiano per capirci qualcosa, e poi tradurre tutto, con enorme fatica.
Il che è possibile adesso al primo anno, non so in seguito quando la mole di studio aumenterà!

Con questo non dico che non faccia per te: magari il tuo livello di inglese è abbastanza buono da riuscire a leggere e comprendere testi scientifici, magari procuratene uno e prova! :D

In bocca al lupo!

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275382 da Henry Chinaski
Ti ringrazio molto per la risposta. Comunque credo che ci proverò. Sto cercando di perfezionare il mio inglese, con lo studio autonomo, e nel caso dovesse andarmi bene, avrei comunque il tempo di perfezionarmi ulteriormente, ad esempio con un corso, prima dell'inizio del corso di laurea. Mi è capitato di leggere degli abstract di ricercatori, e mi pare di comprendere abbastanza, poi non so. In ogni caso accetto consigli da chiunque voglia fornirmene. baciii :-x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276183 da phisiologique
Ciao! Anch'io vorrei provare il test in inglese.. Tu sei un/a liceale come me?
Il problema che si pone per me è il fatto che il test sia stato anticipato! Non so come fare a prepararmi entro aprile. Penso sia impossibile.... tu come gestisci lo studio????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276184 da Plato

Ciao! Anch'io vorrei provare il test in inglese.. Tu sei un/a liceale come me?
Il problema che si pone per me è il fatto che il test sia stato anticipato! Non so come fare a prepararmi entro aprile. Penso sia impossibile.... tu come gestisci lo studio????


Hai preso dei libri di quiz su cui esercitarti e hai iniziato a studiare qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276213 da Henry Chinaski
Maria Giovanna, ahimè non sono più una liceale, quindi studio a tempo pieno per il test. Comunque ora sto ripetendo e approfondendo la teoria in italiano, sono su matematica e fisica che sono le materie in ci sono piu carente, e intanto cerco di ripetere anche un po di inglese di tanto in tanto. Più in là mi dedicherò esclusivamente a fare test in inglese, così da arricchire anche il lessico ed esercitarmi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy