Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina in lingua inglese.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #284119 da mpobor

gerbitrayn ha scritto:

mpobor ha scritto: Non conosco alma mater, ma se sonp in date differenti puoi fare tutti i test che vuoi!


Intendo dire l'Università di Bologna (Alma Mater Studiorum). Quindi anche se si tratta anche di uno stesso test (il test di ammissione nazionale) posso farlo in più sedi? Oppure i test di ammissione nazionale sono tutti nello stesso giorno? Il test di medicina in inglese sarà sempre in data diversa del test nazionale?


Si praticamente il test di medicina tradizionale in italiano si svolge nel giornoX in tutta italia contemporaneamente a tutte le facoltà che offrono questo corso...
E il corso di medicina in lingua inglese si svolge invece nel giorno Y sempre contemporanezmente in tutta italia im tutte le uni che offrono questo corso..

Quindi tipo alla mater il corso di medicina in inglese se è offerto si svolge in un giorno specifico che è differente rispetto al corso in medicina normale..

Tipo sapienza offre emtrambi i corsi. Inglese e in italiano... Uno viene svolto il 15 aprile, L'altro il 23 luglio... In quelgli stessi giorni si svolge lo stesso test in tutte lefacolta italiane che offrono questi corsi

Universita private svolgono il test in date diverse in genere... Quindi ogni hanno puoi effettivamente provare il test in piu universita... Tipo un test medicina italiana in tutte le facolta pubbliche, uno in inglese per facolta pubbliche e altri in uni private che fatto il test in altre giornate... Tipo cattolica e campus a roma per esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #284127 da Mario1995
la graduatoria è nazionale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #284128 da Mario1995

mpobor ha scritto:

ButchPooch ha scritto: Io con 52 punti sono 304°

Essendo 8° a Tor Vergata (20 posti) e 39esimo in tutta Roma (55 posti) dite che posso sperare nel ripescaggio ?


Di quale ripescaggio parli? Sei 8 a tor vergata.. Ma noi sei dentro? Non capisco


la graduatoria è nazionale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Giorni fa #284138 da ButchPooch

mpobor ha scritto:

ButchPooch ha scritto: Io con 52 punti sono 304°

Essendo 8° a Tor Vergata (20 posti) e 39esimo in tutta Roma (55 posti) dite che posso sperare nel ripescaggio ?


Di quale ripescaggio parli? Sei 8 a tor vergata.. Ma noi sei dentro? Non capisco


La graduatoria è nazionale e io sono fuori per ben 110 posizioni. Visto che, però, ho una posizione abbastanza buona sia a Tor Vergata che in tutta Roma, volevo sapere se, tra coloro che passano anche quello in italiano e coloro che decidono di non scendere da Milano e Pavia fino a Roma, posso sperare in un ripescaggio.

Anche perché, visto che né a Bari né a Napoli ci sono persone davanti a me a sufficienza per riempire i posti disponibili, l'unica eventualità in cui mi troverei fuori è nel caso in cui dal Nord decidono di spostarsi 21 persone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Giorni fa #284166 da Doraemon
Bisogna anche vedere se chi ha fatto il test a Milano o a Pavia ha poi messo come scelta Roma. Non è detto che tutti abbiano messo le 3 opzioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Giorni fa - 11 Anni 2 Giorni fa #284199 da ButchPooch

Doraemon ha scritto: Bisogna anche vedere se chi ha fatto il test a Milano o a Pavia ha poi messo come scelta Roma. Non è detto che tutti abbiano messo le 3 opzioni!


Anche in caso non abbiano messo Roma tra le scelte, avrebbero comunque la precedenza su di me visto che sono fuori dai 194 che venivano ammessi, giusto ?

In questo caso dovrei sperare che, tra le 110 persone che mi precedono, molti passino anche Medicina in Italiano, preferendola a questa in Inglese, e le restanti decidano di abbandonare anziché spostarsi a Roma.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Giorni fa da ButchPooch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy